Milan, le grandi manovre del calciomercato in vista della prossima stagione. Il nome che potrebbe arrivare dalla Premier League.
Con la stagione calcistica a livello di club che volge al termine si cominciano a tirare le somme. I nomi di giocatori e allenatori accostati alle varie squadre circolano da tempo, il mercato in qualche modo non chiude mai, ma le indiscrezioni cominciano a farsi più concrete.
Occorre ricordare che questa è una stagione particolare con il grande appuntamento di Germania 2024, con i campionati europei che prenderanno il via da Monaco di Baviera il 24 giugno. Quindi molte operazioni sono sospese, in attesa dello svolgimento del torneo tedesco, soprattutto per quanto riguarda i calciatori europei impegnati con le loro nazionali. Discorso diverso per gli atleti di altre federazioni.
Milan, il colpo dal campionato inglese
Il Milan è una delle formazioni che sarà certamente protagonista del mercato, in considerazione di una stagione che non ha dato i risultati desiderati, in Serie A come nelle coppe europee. Lo stesso allenatore Pioli appare al termine della sua avventura rossonera. L’obiettivo resta rafforzare la squadra per puntare a lottare per lo scudetto e migliorare il percorso in Europa, in special modo nella nuova Champions League.
Quindi se i migliori giocatori europei sono al momento non avvicinabili proprio per la questione del torneo tedesco, quelli provenienti dal resto del mondo possono essere un obiettivo concreto. E il nome che circola in queste ore è quello di Nicolas Dominguez, in forza al Nottingham Forrest, squadra del Premier League impegnata nella lotta per non retrocedere.
Il giocatore classe 1995, ha già avuto un’esperienza molto positiva in Italia nelle fila del Bologna, mentre maggiori difficoltà di inserimento ha avuto nel calcio inglese, coinvolto nella stagione difficile dei Forest. La situazione è seguita dal Milan che potrebbe intavolare una trattativa sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Molto dipenderà dalla volontà della squadra inglese di accettare una proposta che non sia per un acquisto a titolo definitivo.
La Premiere League è un campionato molto ricco e le trattative di mercato con i club inglesi non sono semplici proprio per le richieste spesso fuori dalla portata delle squadre italiane. Anche per il Milan potrebbe essere complesso trattare con il Nottingham Forest, ma molto dipenderà dall’esito del campionato inglese. D’altra parte l’interesse per il calciatore argentino è concreto.
Dominguez andrebbe a rafforzare la linea mediana al fianco di Reijnders o giocare in una posizione più avanzata, costituendo una valida alternativa a Lofts-Cheek alle spalle delle punte. Non resta che attendere qualche settimana per la partenza ufficiale del calciomercato il 1° luglio, anche se molti affari saranno già conclusi.