Calciomercato Juventus, il colpo arriva direttamente dalla Spagna: Giuntoli è pronto ad offrire 60 milioni per averlo. Ecco di chi parliamo.
Come ogni competizione internazionale estiva, anche Euro 2024 sta decisamente influenzando il mercato estivo: dopo la fine del torneo europeo, molti giocatori potrebbero veder diminuire il valore del loro cartellino, oppure aumentare di molto la loro valutazione sul mercato.
Tra le tante squadre ben attente alle partite dell’Europeo (e non soltanto per tifare la nazionale di Luciano Spalletti e seguire i propri giocatori) c’è anche la Juventus, pronta ad iniziare il suo nuovo ciclo con Thiago Motta. La dirigenza è pronta ad assecondare i desideri del tecnico, con un budget di mercato non indifferente.
A quanto pare, dopo queste prime partire del girone, gli occhi dei bianconeri sono tutti puntati su di lui, che di fatto è risultato uno dei migliori della sua nazionale: il prossimo colpo potrebbe arrivare direttamente dalla Spagna, anche se per acquistarlo ci vogliono la bellezza di 60 milioni.
Calciomercato Juventus, occhi sulla stella della Spagna: pronti 60 milioni
Stando a quanto emerso dagli ultimi rumors di mercato, qualora dovesse concretizzarsi la cessione di Federico Chiesa (su di lui, dopo la Roma, si è fatto sotto anche il Bayern Monaco) la Juventus potrebbe puntare su Nico Williams per rinforzare le fasce di Thiago Motta.
Nico Williams risulterebbe perfetto per il gioco di Thiago Motta, che chiede tantissimo ai suoi esterni: sia che il tecnico decida di puntare sul 4-3-3 o sul 3-4-3, lo spagnolo sarebbe un attore perfetto sulle fasce, alternandosi sia a destra che a sinistra.
Anche contro l’Italia, purtroppo per la nostra nazionale, ha fatto un’altra partita strepitosa e si candida ad essere una delle stelle di questo Europeo.
Attualmente, Nico Williams è sotto contratto con l’Athletic Bilbao, col quale la scorsa stagione è riuscito nell’impresa di vincere la Coppa di Spagna, suo primo trofeo in carriera. L’obiettivo è quello di aggiungerne subito un altro, vincendo Euro 2024 con la Spagna; le sue performance stanno però alzando di molto la valutazione del suo cartellino, tanto che la cifra richiesta dall’Athletic Bilbao potrebbe aggirarsi intorno ai 60 milioni.
Sicuramente tanti, ma che potrebbero permettere a Giuntoli di regalare un esterno per il futuro e per il presente al suo allenatore. Non ci resta che attendere le prossime mosse.