Giulianova. L’eccellente studente-atleta Roel Narcisi si è laureato per il secondo anno consecutivo Campione Italiano universitario di pesistica.
Primo appuntamento agonistico nazionale ufficiale dell’anno, le cui classifiche sono stilate d’ufficio a seguito delle recenti fasi regionali di qualificazioni ai campionati italiani assoluti di pesistica olimpica 2022, che si terranno a Milano il 18/19 giugno.
Balza ai primi posti nelle classifiche di riferimento, il ventunenne di Giulianova, studente di economia all’Università di Teramo. A garantirli le vette un notevole totale olimpico di un 315 kg sollevati (140 strappo e 175 slancio). Con lui stacca il pass per gli assoluti anche il fratello 17enne Gioxe.
Soddisfazioni per la pesistica Athlas Teramo, capitanata dalla leggenda della pesistica mondiale Anselmo Silvino, che dimostra che nonostante le difficoltà, ma con tanta passione, tenacia e una ferrea autodisciplina, sia possibile coniugare una carriera sportiva di alto livello con il percorso universitario.