Spiccano le prestazioni di Alessandro Di Giulio (oro nei 100 rana) e De Benedictis Roberto (argento nei 100 e 200 dorso e bronzo nei 50 stile), i quali, grazie ai tempi ottenuti, staccano il pass per i prossimi Campionati Italiani di Nuoto, che si svolgeranno a Riccione a metà marzo. Campionati ai quali per la prima volta parteciperà anche la staffetta 4×100 mista categoria ragazzi.
Quattro le medaglie individuali conquistate da Emanuele Maiorani, 2 ori, un argento ed un bronzo. Lo stesso Maiorani ha inoltre portato alto il nome di Giulianova, conquistato il titolo di vicecampione Italiano nella gara dei 100 ostacoli partecipando, insieme a Luca Tomassetti,Francesca Campetti e Mattia Tomassetti, ai Campionati Italiani di Salvamento.
Per la categoria Ragazzi maschi, oltre ad un bronzo nella staffetta, Alessandro Ettorre sale sul terzo gradino del podio nei 100 e 200 fa e Dario Brandimarte nei 200 ra, Luca Tomassetti si aggiudica due bronzo nei 200 mix e 100 fa. Hanno migliorato notevolmente le loro prestazioni anche Lorenzo D’Emilio e Lorenzo Scoppa.
Tra i categoria Juniores argento per Bidetta Alessio nei 50 do, il quale nella 4×100 mix, insieme ai compagni Matteo Speca, Dario Brandimarte e Mattia Tomassetti, si piazzano al secondo posto.
Tra le più medagliate nel settore femminile, Francesca Campetti, che torna ad essere, dopo un anno di stop campionessa regionale nei 50,100 e 200 dorso e vice campionessa nei 50sl e fa. Porta a casa un oro ed un argento anche Lìnda Brandimarte rispettivamente nei 100 e 50 rana.
I
n continua crescita le prestazioni di Camilla di Giacinto e Giorgia Di Domenico e tra le atlete più giovani Chiara Dezi, Elena Di Pancrazio, Angelica Stanchieri e Veronica Tarea ben figurano, sia nelle gare individuali che nelle staffette.
Molto soddisfatti gli allenatori Manuel De Vincentis e Simona Malizia che domenica 3 marzo accompagneranno i ragazzi giuliesi nell’ultimo appuntamento a conclusione della prima parte di stagione, quando saranno, infatti, impegnati a Vasto. Incrociando le dita speriamo arrivino altre splendide notizie.