Giulianova%2C+il+Circolo+Tennis+alle+Finali+Nazionali+del+Campionato+a+squadre+Under12
abruzzocityrumorsit
/sport/giulianova-il-circolo-tennis-alle-finali-nazionali-del-campionato-a-squadre-under12.html/amp/

Giulianova, il Circolo Tennis alle Finali Nazionali del Campionato a squadre Under12

Giulianova. Il Circolo Tennis Giulianova alle finali nazionali del campionato a squadre Under 12 femminili, in programma a Vasto dal 25 al 27 settembre. In sostanza, si è qualificato tra i primi otto circoli italiani di categoria.

L’ennesimo prestigioso risultato nel settore giovanile, rappresentato dalla Scuola Tennis diretta da Fabio Fiorà e Alessandro Gasparrini, è stato conseguito dalle terribili ragazzine Sara La Noce e Chiara Torrieri nella fase delle Macroaree disputata a Roma nello scorso fine settimana.

Dopo avere trionfato nella fase regionale, il circolo giuliese ha prevalso nella Macroarea Centro Sud battendo due squadre di valore assoluto in campo nazionale, dapprima il TC Parioli di Roma e in finale il TC Milano 26 di Sassari,

Contro il TC Parioli vittoria netta per 2-0 mentre contro il circolo sardo il successo per 2-1 è arrivato al super tiebreack grazie a una prestazione maiuscola nel doppio decisivo della coppia Sara La Noce- Chiara Torrieri.

Sara La Noce. reduce dalla semifinale nel doppio dei recenti Campionati Italiani assoluti giovanili, si è rivelata la vera protagonista vincendo tutte le gare nelle quali è scesa in campo sia nei singolari che in doppio, confermandosi una delle più promettenti Under 12 italiane nonostante l’anno di età in meno rispetto al limite della categoria. Chiara Torrieri, dal suo canto, ha messo ancora in mostra le sue spiccate attitudini di doppista.

Per il Circolo Tennis Giulianova, che il presidente Lucio Spinozzi ha tenuto a definire “ormai maturo e ben strutturato, tanto da prevalere su un circolo come il Parioli”, per l’intero staff della Scuola Tennis, per le atlete e i loro appassionati genitori un altro prestigioso titolo da aggiungere nella già ricca bacheca di successi e soddisfazioni. Ora, però, testa e attenzioni sono rivolte tutte alla finale nazionale di Vasto.