Assume i contorni internazionali il torneo di basket “Giugliobasket”, giunto alla sua undicesima edizione e riservato alle formazioni Under 13, 14, 15, 16.
Arrivano da ogni parte d’Italia ma anche dall’estero come spiegherà nell’intervista l’organizzatore Sandro Di Salvatore che assieme al suo straordinario staff, composto da validissimi professionisti con la pallacanestro nel sangue, ha dato vita ad una manifestazione che dal 14 giugno all’11 luglio porterà a Giulianova 3mila persone, tra piccoli atleti, istruttori, allenatori, dirigenti accompagnatori e familiari.
E quest’anno all’interno dell’evento, ci sarà anche un torneo riservato alle squadre femminili. Sarà una manifestazione ricca di colori, di sport, di scambi interculturali, com’è giusto che sia. Le gare si giocheranno nella piazza del Mare, all’altezza del molo nord del porto di Giulianova, e sul campo allestito negli spazi dello stabilimento balneare Dino’s di Giovanni Tafà che anche quest’anno ha garantito la collaborazione.