Giulianova. Quando mancano solo due giorni al raduno ufficiale del prossimo 18 agosto, il Giulianova Basket 85 chiude il roster confermando in pianta stabile in prima squadra il giuliese Marco Cianella, guardia/ala del 2001, che prende il posto di Andrea Sofia e Federico Malatesta, non più facenti parte del progetto, a cui vanno i ringraziamenti per l’impegno profuso in questi anni.
Marco Cianella, già nelle due passate stagioni nell’orbita della prima squadra, è una guardia/ala di 191 centimetri che ha trascorso gli anni del settore giovanile tra Giulianova, Virtus Roseto e Roseto Sharks Academy con la quale ha disputato l’ultimo campionato di U18 di eccellenza, accumulando cifre significative.
Al giovane Cianella spetterà il compito di tenere alta l’intensità negli allenamenti e guadagnarsi con impegno ed abnegazione minuti in campo.
“Sono molto contento di far parte di questo gruppo e sono onorato di vestire la maglia giallorossa, con la quale ho iniziato il mio percorso nel mondo del basket fin da piccolo prima di passare diversi anni a Roseto” – queste le dichiarazioni di Marco Cianella – “Sono l’unico giuliese del roster e questa è una grande responsabilità che mi sprona a fare sempre meglio ed è da stimolo per proseguire la tradizione giuliese che c’è da sempre nella squadra. Sono felice anche perchè in un certo senso, a distanza di qualche anno, prendo il posto di mio fratello Stefano, lui è stato un buon giocatore e voglio dimostrare che anche io posso fare lo stesso suo percorso”.