Gianmarco Tamberi: età, dove vive, fidanzata, stipendio e lavoro, ricovero Parigi

Ecco tutte le informazioni e le curiosità su Gianmarco Tamberi, il campione di salto in alto italiano, molto seguito anche sui social network.

Gianmarco Tamberi è stato uno dei due portabandiera ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Il campione italiano, medaglia d’oro a Tokyo nel 2021, è nato a Civitanova Marche, in provincia di Macerata, il 1° giugno del 1992. Gareggia con le Fiamme Oro ed è uno degli sportivi italiani più amati e seguiti sui social network. Il campione del salto in alto ha un milione di follower su Instagram, un numero enorme considerando che non parliamo di un calciatore.

Tamberi vita privata
Tutto su Gianmarco Tamberi-Credit ANSA -Abruzzo.cityrumors.it

Si fa chiamare ‘Gimbo’, ma la sua più grande passione è la pallacanestro. Più volte, infatti, Tamberi ha parlato del suo grande amore per il basket, sport che ha praticato a lungo quando era giovane. Con la palla a spicchi, Gimbo è abbastanza abile, ma ha capito subito che non avrebbe potuto ottenere i successi ottenuti con il salto in alto.

Recentemente, Tamberi è stato invitato a partecipare all’All Star Game negli Stati Uniti d’America, proprio grazie alla sua passione per la pallacanestro.

Tamberi: tutte le curiosità sul campione azzurro

Gianmarco Tamberi ha avuto problemi a causa di una colica renale prima di partire per Parigi. Questo contrattempo ha sicuramente condizionato in negativo la sua gara. Come sempre, al suo fianco c’è la moglie Chiara Bontempi, modella di qualche anno più giovane.

Tamberi curiosità Olimpiadi
Tamberi con sua moglie ai Giochi Olimpici-Credit ANSA- Abruzzo.cityrumors.it

Non siamo in grado di riportare la dichiarazione dei redditi di Tamberi, ma sappiamo con certezza che una medaglia ai Giochi Olimpici può portare nelle casse degli atleti italiani almeno 45 mila euro.

Questo, infatti, è il premio che incassa chi vince una medaglia di bronzo. Chi ottiene l’argento, invece, percepisce un premio di 90 mila euro, mentre una medaglia d’oro vale 180 mila euro. Tamberi ha più volte dichiarato di voler dare il massimo a Parigi perché questa potrebbe essere la sua ultima Olimpiade.

Ha superato i trent’anni e in futuro potrebbe essere scavalcato da atleti più giovani, ecco perché il ricovero di qualche giorno fa ha complicato i suoi piani.

Come se non bastasse, un mese prima della partenza per Parigi, Gianmarco Tamberi ha avuto un piccolo infortunio muscolare, dal quale sembra aver recuperato senza grossi problemi. Tamberi è arrivato dimagrito a questa edizione dei Giochi Olimpici, ha fatto di tutto per farsi trovare pronto, nonostante i problemi della vigilia. Sua moglie lo ha accompagnato in tutte le gare e ha commentato sui social network tutti i suoi salti.

Gestione cookie