Francavilla al Mare. E’ in programma per sabato 26 maggio lo svolgimento del Campionato Italiano di Ciclismo Paralimpico a cronometro. Per l’occasione sono previsti da tutta Italia circa 200 atleti, che arriveranno nelle prossime ore, tra atleti paralimpici e ragazzi di età compresa tra 13 e 16 anni. La manifestazione rende necessaria la chiusura al transito e alla sosta di alcune strade cittadine per permettere lo svolgimento della gara. Il Comandante della polizia locale Fabio Torrese ha per questo firmato un’ordinanza, la n. 13/ P.L. pubblicata sull’albo pretorio del Sito del Comune di Francavilla, che prevede le seguenti modifiche alla viabilità per il giorno SABATO 26 MAGGIO:
– DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE in viale Nettuno da via Ancona a via Barletta dalle ore 5 fino a fine manifestazione
– DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE in viale Nettuno dalla Stazione a via Ancona e da via Barletta sino alla fine del viale, in tutto viale D’Annunzio, in tutto il Lungomare Tosti, in tutto il viale Kennedy dalle ore 10 a fine manifestazione
– DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE nel parcheggio di Santa Liberata dall’ingresso di via C. De Titta fino alle Poste Centrali, dalle ore 7 fino a fine manifestazione
– DIVIETO DI TRANSITO su viale Nettuno da via rimini siano alla fine, traverse comprese, viale D’Annunzio, traverse comprese, via Tosti, traverse comprese, via Aldo Moro, viale Kennedy, traverse comprese dalle ore 12.30 sino a fine manifestazione.
La gara avrà inizio alle ore 14. I mezzi di soccorso saranno parcheggiati in piazza B. Croce e sulla parte finale di via Tosti al confine con Ortona. La linea di trasporto urbano della Società Tua dalle ore 12 alle ore 19 devierà all’altezza di via Pola sulla SS. 16 per fare capolinea a piazza Angeli Custodi.