Fiabe in movimento: concluso a Val Vomano il progetto di CSI Teramo

Si è concluso oggi, 29 giugno, a Val Vomano il progetto di CSI Teramo finanziato da Sport e Salute.

 

L’evento conclusivo del progetto Fiabe in Movimento, promosso dal CSI Teramo nei plessi di Basciano, Val Vomano e Villa Vomano della scuola dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo Teramo 5 “Falcone-Borsellino” si è tenuto presso il complesso polisportivo di contrada Cesi Val Vomano.

Nell’impianto, sito nel comune di Penna Sant’Andrea, sono state allestite quattro aree nelle quali si è ripercorso il progetto, finanziato da Sport e Salute S.p.A., che ha coinvolto i bambini nel corso dell’anno scolastico e che vedeva la reinterpretazione in chiave motoria di alcune favole. Grande sorpresa per i piccoli atleti la presenza di personaggi di fantasia che hanno partecipato ai giochi: le creature di Walt Disney Minnie e Topolino e più recenti Masha e Orso, dall’omonimo cartone animato, i quali al termine delle attività si sono occupati della consegna degli attestati ai piccoli partecipanti. Nel pomeriggio, a sviluppare l’incontro finale, è stato il gruppo di bimbi 3-5 anni, che durante l’anno hanno partecipato alle attività promosse nello stesso impianto da Turisport Italia SSD.

A sugellare il successo dell’iniziativa la presenza di istituzioni locali. Il Dirigente Scolastico Maria Letizia Fatigati che ha lungamente ringraziato il CSI ed il suo presidente Angelo De Marcellis. Il Sindaco di Penna Sant’Andrea Severino Serrani che ha sottolineato il traguardo raggiunto dall’Istituto posizionatosi in Fascia A e si è complimentato con il CSI per la gestione delle strutture sportive per le quali a breve si farà carico di un nuovo ampliamento. A lui si è unito il ringraziamento del Sindaco di Basciano Alessandro Frattaroli.

Impostazioni privacy