Retroscena davvero commovente quello rivelato da Federica Pellegrini, protagonista ora in tv a Ballando con le Stelle
Una carriera memorabile con vittorie ovunque alle Olimpiadi, ai Mondiali e agli Europei e ora un presente da protagonista per Federica Pellegrini.
Dopo il ritiro dal nuoto avvenuto alle Olimpiadi di Tokyo, molte cose sono successe nella vita della Divina. Innanzitutto il matrimonio con l’ex allenatore Matteo Giunta, poi il ruolo di ambassador delle Olimpiadi Invernali 2026 che si disputeranno a casa sua, in Veneto, a Cortina d’Ampezzo e, infine, una carriera televisiva in programmi con grande seguito di pubblico come Italia’s Got Talent, Pechino Express e Ballando con le Stelle.
Federica è una delle grandi protagonista dello show del sabato sera su Rai 1 condotto da Milly Carlucci. In coppia con il ballerino Angelo Madonia, la Pellegrini da grande sportiva qual è sta provando a trovare il suo spazio tra le favorite per la vittoria finale ovvero Bianca Guaccero, Federica Nargi e Anna Lou Castoldi. Un palcoscenico, quello di Ballando con le Stelle, nel quale Federica sta facendo conoscere al grande pubblico anche tanti aspetti del suo privato.
Da un anno ormai, la vita della campionessa è cambiata ulteriormente. Lo scorso 3 gennaio è nata Matilde, la sua primogenita. Non sono mancati gli scatti condivisi da Federica sui social con la sua bambina della quale ha parlato proprio a Ballando con le Stelle nella consueta clip registrata che precede l’esibizione sul palcoscenico. In particolare, nell’ultima andata in onda sabato scorso, la Pellegrini ha raccontato le emozioni vissute con la maternità e come la nascita di Matilde abbia cambiato la sua esistenza in meglio.
“La maternità è stata un’emozione che ho vissuto in modo molto potente. E’ stato molto strano per me perché io con questo esserino in mano ho capito l’importanza del tempo“, queste le prime impressioni rivelate dall’ex nuotatrice che ha proseguito ulteriormente il suo racconto. “Quando ti rapporti con tua figlia è tutto completamente diverso, mi sento un’altra e sono più paziente. Quando vivi sola invece hai a che fare con momenti belli e brutto ma tutto finisce li“, conclude Federica che svela anche qual è una delle sue ambizioni di madre ovvero insegnare a Matilde “a cavarsela al meglio sempre, soprattutto in un mondo come questo.”
Nella clip citata sono intervenuti anche i genitori della Pellegrini, Roberto e Cinzia, i quali hanno rivelato che, da quando è nata la loro nipotina, “Federica è cambiata ed è diventata ancora più bella.” Vedremo se nelle prossime puntate, l’ex nuotatrice ci rivelerà altri particolari del suo rapporto con la figlia.