Quali sono le valutazioni più elevate per l’ultima iterazione del celebre videogioco di Electronic Arts. I ratings ufficiali di EA Sports FC25 con una sorpresona.
EA Sports FC25 è prossimo all’uscita, con il giorno del cosiddetto day one fissato per venerdì 20 settembre 2024. Nonostante la perdita dei diritti per l’utilizzo del termine FIFA nel titolo, e nonostante il gioco sia sostanzialmente sempre lo stesso in termini di gameplay, anche FC25 sarà una vera e propria hit capace di spostare gli equilibri del mercato videoludico.
Ogni anno ammontano a milioni e milioni le vendite di quello che, per molti, rappresenta la più importante simulazione calcistica. In realtà di simulativo c’è poco, o c’è il giusto. I punti di forza di EA Sports FC25 continuano ad essere Ultimate Team e le licenze, anche se riguardo a quest’ultimo punto ci sono sia dei punti di forza quanto di debolezza. Stessa cosa che contraddistingue il principale rivale, eFootball di Konami (ex Pro Evolution Soccer, n.d.r.).
Destano ogni volta curiosità quelle che sono le valutazioni affibbiate dagli sviluppatori a quelli che sono i migliori calciatori del panorama internazionali. Campioni nel calcio reale e campioni pure nella trasposizione videoludica. È logico aspettarsi alcuni soliti nomi ai primissimi posti, e non potrebbe essere altrimenti. Non mancano però alcune sorpresissime, ed una di queste riguarda proprio la prima posizione di giocatore con la migliore valutazione in totale.
I calciatori con il rating migliore in EA Sports FC25 sono Kylian Mbappé del Real Madrid ed Erling Haaland del Manchester City, entrambi con un punteggio totale di 91. E fin qui nessuna novità. Ma assieme a loro c’è un altro top player che, diciamo la verità, non tutti si sarebbero aspettati di vedere lassù.
Si tratta di Rodrigo Hernández Cascante, più noto come Rodrigo o Rodri. Centrocampista del Manchester City e compagno di squadra di Haaland, Rodri ha 28 anni. Pure lui ha un rating generale di 91 e nella sua carriera ha giocato fino ad oggi con indosso le maglie del Villarreal e dell’Atletico Madrid. Dal 2019 è un giocatore dei Citizens, che versarono l’importo di 70 milioni di euro previsto dalla sua clausola di rescissione. Di seguito c’è la classifica dei primi 25 posti dei calciatori più forti presenti nel gioco, in base ai ratings di EA Sports FC25. Con il suo sonante 91, Rodri è anche il centrocampista più forte del videogioco calcistico, superando in questo persino Jude Bellingham del Real Madrid.
Kylian Mbappé (Real Madrid) – 91
Rodri (Manchester City) – 91
Erling Haaland (Manchester City) -91
Jude Bellingham (Real Madrid) – 90
Vinicius Junior (Real Madrid) – 90
Kevin De Bruyne (Manchester City) – 90
Harry Kane (Bayern Monaco) – 90
Martin Ødegaard (Arsenal) – 89
Gianluigi Donnarumma (PSG) – 89
Alisson (Liverpool) – 89
Thibaut Courtois (Real Madrid) – 89
Lautaro Martinez (Inter, rinominata Lombardia F.C.) – 89
Virgil van Dijk (Liverpool) – 89
Marc-André ter Stegen (Barcellona) – 90
Mohamed Salah (Liverpool) – 89
Phil Foden (Manchster City) – 88
Lionel Messi (Inter Miami) – 88
Antoine Griezmann (Atletico Madrid) – 88
Ruben Dias (Manchester City) – 88
Robert Lewandowski (Barcellona) – 88
Federico Valverde (Real Madrid) – 88
Ederson Moraes (Manchester City) – 88
Bernardo Silva (Manchester City) – 88
Jan Oblak (Atletico Madrid) – 88
Antonio Rüdiger (Real Madrid) – 88