Sant’Egidio alla Vibrata. Finisce 1-1 tra Santegidiese e Ovidiana Sulmona: Mecomonaco risponde a Pietrucci. Pareggio più gradito agli ospiti e meno ai padroni di casa, che nel corso della gara si sono sicuramente preferiti per gioco espresso e intraprendenza. Tanta compattezza nei biancorossi.
La Sant aveva l’opportunità di raggiungere lo Spoltore e mantenere la “distanza di sicurezza” dall’Ortona. Il Sulmona però si conferma una squadra sempre difficile da battere, anche in trasferta.
La prima occasione della sfida capita sui piedi del migliore in campo: Palestini, che all’8′ recupera la sfera a centrocampo e va via in progressione ma la sua conclusione dalla distanza sorvola la traversa. Al 27′ Manari va sul fondo e con un bel cross pesca Palestini, che di testa non la schiaccia ma conclude alto da ottima posizione. Sempre Palestini al 38′ procura un prezioso calcio di rigore che poi capitan Pietrucci trasforma con l’aiuto del palo. La prima frazione sembra essere terminata ma in pieno recupero il direttore di gara assegna una punizione dubbia agli ospiti tra le proteste dei locali. Sul traversone che ne consegue il Sulmona sfrutta la dormita generale della Santegidiese e con Mecomonaco trova la parità.
Nella ripresa la gara non cambia: la Sant costruisce e cerca il vantaggio mentre il Sulmona si difende e cerca di rendersi pericolosa con le ripartenze. Proprio con un contropiede, innescato da un errore di Manari, i biancorossi trovano l’1-2 ma il guardalinee ravvisa una posizione irregolare da parte di Blanco e si rimane così sull’1-1. Al 56′ la punizione dal limite di Del Gizzi viene respinta in corner dai guantoni di De Deo. All’84’ cross di Fiscaletti per la testa di Palestini: Fanti respinge in corner. L’ultima occasione è di marca locale: all’89’ Pietrucci la poggia per Palestini che dal limite spara alto.
SANTEGIDIESE – OVIDIANA SULMONA 1-1
38′ Pietrucci (S); 45+1′ Mecomonaco (OS)
SANTEGIDIESE: De Deo, Fiscaletti, Gagliardi, Silvestri, Paolucci, Pietrucci, Mariani Gibellieri (49′ st Grazioli), Palestini, Di Giorgio (15′ st Mucci), Di Eleuterio (15′ st Nunez).
A disposizione: Venditti, Parissi, Petronio, Stacchiotti, De Carolis, Lalaj. All. Cichella.
OVIDIANA SULMONA: Fanti, Basile (33′ st Monaco), Pelino, Mecomonaco, Del Gizzi, Di Ciccio, Silvestri (1′ st Di Meo), Linares (20′ st Pincelli), Hyseni (37′ st Puglielli), Blanco, Lombardo.
Arbitro: Monteodorisio (Vasto).
Assistenti: Monaco (Chieti) e D’Adamo (Vasto).
Ammoniti: Pietrucci, Paolucci, Silvestri, Fiscaletti (S); Mecomonaco, Pincelli (OV).
Recuperi: 2′ e 6′.