Eccellenza, il Nereto crolla nel giorno di San Martino: per il Delfino è decisivo Ligocki

Nereto: Di Giuseppe, D’Andria, Moretti (50′ Leone), Veccia (73′ Florimbj), Tarquini, Zeetti (80′ Di Natale), Antonacci (64′ Arciprete), Kala (60′ Kone), De Vecchis, Cacchiarelli, Pagliuca. ALL: Di Serafino

 

A disposizione: Prozzi, Scianitti, Cerasi, Capocasa.

Delfino Flacco Porto: Falso, D’Alessandro (90′ Terzini), Giannini, Marcelli, Alberico; Tine Mori, Silvestri (75′ Marzucco), Brattelli P.; Ligocki (70′ Rucci), Saltarin, D’Incecco (54′ Curri sostituito poi da Pesce 86′).ALL:Bonati

A disposizione: Brattelli B., Calderaro, Couriol, Teraschi.

Ammonito: Veccia, Di Giuseppe (N); Ligocki (DF)

Rete: Ligocki 16′ rig. (DF).

Arbitro: D’Agnillo (Carchesio-Cortelessa).

Crolla in casa il Nereto sconfitto 0-1 a sorpresa dal Delfino Flacco autore di un’ottima partita in fase difensiva. Partita dai ritmi non altissimi nonostante gli ospiti passino in vantaggio già dopo sedici minuti. Cross agganciato al limite dell’area da Giannini che viene colpito da Kala e crolla a terra. Per l’arbitro nessun dubbio e indica subito il dischetto.

Dagli undici metri va Ligocki che spiazza Di Giuseppe. Il Nereto è un po’ stordito e il Delfino Flacco ci prova ancora cinque minuti più tardi con il colpo di testa di D’Incecco fermato bene dal portiere neretese. La partita offensiva degli ospiti finisce sostanzialmente qui ma il Nereto non riesce mai a trovare lo spunto giusto. Al 25’ ci prova Antonacci di testa ma il portiere ospite compie una gran parata. Un minuto più tardi è Pagliuca che riceve palla in buona posizione ma calcia clamorosamente alto.

Nella ripresa succede veramente poco. Il Nereto non riesce ad alzare i ritmi e continua con un fraseggio sempre in orizzontale ma molto molto sterile. Antonacci ci prova a giro sfiorando il palo alla destra del portiere. Al 67’ il tiro di De Vecchis viene deviato e per poco non inganna Falso.

Troppo poco per riuscire a superare la difesa del Delfino Flacco veramente ordinata oggi, aiutata però da un brutto Nereto, molto lento e impacciato con pochi guizzi anche dai subentrati. Bello invece l’atteggiamento dei tifosi di casa che nonostante il risultato incitano e acclamano i calciatori a fine match. Seconda sconfitta consecutiva per i rossoblù dopo il brutto K.O. con il Sambuceto. Vittoria importante invece per gli ospiti che raggiungono quota 18 punti in classifica.

DANIELE DI ALESSANDRO

Impostazioni privacy