Doppio colpo Nuova Santegidiese, arrivano Capretta e Stacchiotti

Sant’Egidio alla Vibrata. Dopo i saluti a Cimiconi e Tarquini, la Nuova Santegidiese ufficializza l’acquisto di due esperti giocatori: Iacopo Capretta e Roberto Stacchiotti.

Simone Cimiconi, centrocampista classe 1997 lascia la Santegidiese dopo tre anni in giallorosso mentre Mirko Tarquini, difensore classe 1989 saluta la Sant dopo una sola annata. Capretta e Stacchiotti vanno quindi a sostituire le due partenze.

“Iacopo Capretta, centrocampista classe 1987, è un nuovo acquisto giallorosso.
Tanta esperienza e qualità per Capretta che in carriera ha vinto cinque campionati di Promozione con le maglie di: Martinsicuro, Torrese (2), Virtus Teramo e Castelnuovo. Oltre ad avere questo ottimo vizio di vincere il nostro campionato, Capretta è una mezzala abituata anche ad andare in goal e infatti in carriera ha collezionato la bellezza di 164 reti con una vasta quantità di squadre, anche in Serie D. Sono sempre pronto a mettermi in gioco. Giocare per la Sant avrà una responsabilità in più data la caratura di una squadra che non c’entra nulla con il campionato di promozione. La piazza e i tifosi rappresentano uno dei blasoni più ricchi della zona, una squadra di altre categorie.”

Questo il comunicato stampa della Sant per il neo acquisto che arriva dal Montorio.

Roberto Stacchiotti, difensore centrale classe 1986, è l’altro acquisto giallorosso.

“Tanta esperienza per Stacchiotti che ha vestito le maglie di: San Nicolò, Mosciano (per cinque annate), Cologna Paese, Giulianova, Pineto (per quattro stagioni), Torrese e infine Atletico Azzurra Colli. Difensore con molte presenze in Eccellenza e diverse apparizioni anche in Serie D con la maglia del Pineto. Stacchiotti in circa 16 anni di carriera vanta più di 60 reti ed è dunque un difensore con il vizio del goal.

Queste le sue parole: “È stata una scelta fortemente voluta. La storia e l’importanza della Nuova Santegidiese parla chiaro e sul conto di questa squadra non c’è nulla da aggiungere. Rimane una delle migliori piazze della zona. La società mi ha presentato un progetto pieni di entusiasmo ed ambizione. La volontà di tutti è quella di far tornare la Sant nei campionati che merita.”

Questa invece la nota con cui il team giallorosso dà il benvenuto a Roberto Stacchiotti.

Impostazioni privacy