Nereto torna in Eccellenza dopo la fusione con la Virtus Teramo

Nereto torna in Eccellenza, il massimo torneo di calcio dilettantistico dopo la fusione con la Virtus Teramo.

 

Nella giornata di ieri, infatti, è stata depositata in Federazione la richiesta di fusione tra le due società di calcio: la Virtus Teramo (fresca di promozione di Eccellenza) e l’Asd Nereto FC 1914 (Prima Categoria). Dall’unione delle due realtà dirigenziali e calcistiche nasce una nuova società Asd Nereto Calcio 1914, che prenderà parte al prossimo torneo di Eccellenza.

 

L’accordo consentirà al presidente della Virtus Teramo (Filippo Di Antonio), di trovare una casa per la sua squadra, visto che a Teramo esisteva il problema di avere a disposizione un impianto calcistico adatto.

Dall’altra riporta a Nereto, che ha alle spalle un passato glorioso dal punto di vista calcistico, una categoria di sicuro interesse e valore. Il nuovo direttivo frutto della fusione in attesa di ratifica, sarà guidato da Filippo Di Antonio, presidente della Virtus Teramo.

Definita questa fase, poi si passerà anche a pianificare le scelte tecniche, partendo dall’allenatore.

 

Massima soddisfazione per il nuovo progetto che vede Filippo Di Antonio come nuovo presidente, coadiuvato da Monica Guarnieri in qualità di vice presidente, Luigi Addarii e Roberto Cocca come direttori generali e Andrea Clementoni come direttore sportivo.

“Il progetto nasce per valorizzare al meglio le competenze e la fame di calcio di entrambe le compagini, con la consapevolezza che i valori espressi da entrambi i club possano mettere in risalto il meglio della compagine Teramana, con l’obiettivo di rivitalizzare una piazza da troppi anni assente dal calcio che conta”, si legge in una nota.

 

Impostazioni privacy