Nuovo talento sul mercato, un fantasista su cui hanno messo gli occhi diversi club: intreccio tra Napoli e Juventus.
La rivalità tra Napoli e Juventus ha scritto importanti pagine di storia del nostro campionato e si è particolarmente accesa negli ultimi anni, con il ritorno ad altissimi livelli del club partenopeo. Un duello che ha visto spesso prevalere i bianconeri, anche se gli azzurri si sono tolti le loro soddisfazioni in alcuni importanti scontri diretti in campionato e nelle coppe.
E poi con la vittoria dello scudetto, tanto agognata e finalmente raggiunta lo scorso anno. Anche se quest’anno le cose stanno andando diversamente. Juve che si sta riproponendo ai vertici della classifica, mentre il Napoli è purtroppo lontano dalla vetta e infilatosi in una stagione assai complicata, da cui solo adesso sta provando a riemergere.
Tante le difficoltà per i campioni d’Italia uscenti, con numerose scelte sbagliate sul mercato da parte del presidente De Laurentiis. Che si prepara a perdere un altro tassello fondamentale come Piotr Zielinski a fine stagione e altri, come Victor Osimhen, sono altrettanto in bilico. Nonostante il momento di crisi, il numero uno partenopeo non molla e spera di poter rilanciare nella prossima stagione la sua squadra, anche tramite un mercato importante.
Che dovrà necessariamente passare attraverso la qualificazione alla prossima Champions League, fondamentale per il futuro del club. Un obiettivo che la Juventus ha già messo in ghiaccio e grazie al quale potrà investire corposamente in sede di trattative. Occhio alle possibili sfide che potrebbero vedere protagoniste le due grandi rivali, soprattutto per un giocatore di grande talento e fantasia che a quanto pare rimane nei radar.
Da tempo, si stanno monitorando le prestazioni di Rayan Cherki, trequartista ed esterno del Lione. Che insieme alla sua squadra sta vivendo una annata complicatissima.
Il Lione aveva grandi ambizioni ma dovrà lottare, quest’anno, per la permanenza in Ligue 1. Squadra al quartultimo posto, che si sta appoggiando all’orgoglio e alla classe di Lacazette, che ha firmato le ultime tre vittorie in campionato.
Come tanti altri, Cherki sta deludendo le attese, fermo a un gol e tre assist in tutta la stagione. Con 21 anni da compiere ad agosto, potrebbe essere una scommessa intrigante da provare a rilanciare e secondo l’esperto di mercato turco Ekrem Konur, Napoli e Juve continuano a seguirlo con attenzione.