Corsa campestre: i risultati dello Scientifico “Einstein” di Teramo

Ventotto studenti del Liceo Scientifico “A.Einstein” di Teramo hanno gareggiato in mattinata presso il campo scuola “Gammarana”, per la fase d’istituto della Corsa Campestre 2022/23.

Tante le classi del triennio iniziale rappresentate, con i giovani allievi pronti a sfidarsi con entusiasmo e correttezza per staccare il pass verso il turno successivo, in programma a Giulianova martedì 29 novembre prossimo.

Come da regolamento, sono i primi quattro classificati ad accedere alla fase provinciale pianificata per la prossima settimana: nella categoria maschile sono Simone Caccioni, Federico Michalak, Federico Sposetti e Alex Parabella (riserve Pierpaolo Di Febo e Diego Cautiero), mentre in quella femminile passano il turno Gabriella Fagioli, Lucrezia Ranalli, Elisa Castelli e Alicia Rastelli (riserve Maria Caterina Piccioni e Maria Chiara De Nicola).

 

CLASSIFICA MASCHILE

POSIZIONE

NOMINATIVO

CLASSE

Simone CACCIONI

3A

Federico MICHALAK

2F

Federico SPOSETTI

3E

Alex PARABELLA

2I

Pierpaolo DI FEBO

1A

Diego CAUTIERO

1A

Davide D’EUSTACCHIO

1E

Saverio Gaetano AQUILANI

1A

Giovanni DI SANTE

1E

10°

Antonio DI MARCO

1A

11°

Stefano IUVINALE

2E

11°

Tommaso CIRILLI

3E

11°

David Gruia SARAGUSTY-GALATEANU

3B

11°

Niccolò BRUNI

1E

11°

Kevin DI MARCO

3B

11°

Leonardo SANTORI

2G

11°

Giuseppe Ercole QUARTIERI

2E

11°

Gabriele LOSITO

1A

11°

Riccardo DI MATTEO

2E

11°

Daniel Pieramato FRATINI

1I

CLASSIFICA FEMMINILE

POSIZIONE

NOMINATIVO

CLASSE

Gabriella FAGIOLI

1H

Lucrezia RANALLI

2G

Elisa CASTELLI

2E

Alicia RASTELLI

1A

Maria Caterina PICCIONI

1A

Maria Chiara DE NICOLA

1A

Camilla DI ADDARIO

1A

Giorgia NASELLI

1A

Nel frattempo, una delegazione di studenti e docenti ha partecipato da remoto all’I.C.D. (International Cosmic Day). Con il coinvolgimento di sette classi (4D, 5B, 4C, 4I, 4E, 4F, 5C), gli alunni hanno partecipato attivamente alle proposte dei docenti e sono stati interessati attraverso attività come il kahoot e l’applicativo “COSMIC RAYS LIVE”, grazie ai quali hanno immediatamente testato la comprensione degli argomenti affrontati. Nel corso della giornata hanno analizzato i dati di un vero e proprio rivelatore di raggi cosmici, lo strumento con cui i ricercatori “vedono” la pioggia di particelle proveniente dal cosmo.

Gestione cookie