Coppi e Bartali 2018, ci sarà anche la Ms-Tina Focus

La MS-Tina Focus, dopo qualche giorno dedicato agli allenamenti, sarà impegnata nella terza prova stagionale della Ciclismo Cup, ovvero la Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2018, gara organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia, in programma da giovedì 22 marzo fino a domenica 25.

Anche quest’anno la corsa si aprirà con le due semitappe a Gatteo, una in linea e una cronometro a squadre. Poi ci saranno gli arrivi di Sogliano al Rubicone e Crevalcore, prima del gran finale: un’inedita cronoscalata al Castello di Montegibbio di Sassuolo. Lo scorso anno trionfò il francese Lilian Calmejane.

Il direttore sportivo della MS-Tina Focus, Stefano Giuliani, analizza così l’appuntamento di quattro giorni alle porte: «Sarà una bella manifestazione che metterà in mostra di certo grande ciclismo. Fino ad ora, la nostra squadra ha corso poco ma siamo curiosi, io per primo, di capire a che punto siamo. I risultati diranno come procede il nostro percorso di crescita».

Sulle tappe, l’analisi dell’altro ds Gabriele Di Francesco: “Ci sono un paio di arrivi adatti alle nostre caratteristiche come ad esempio quello di Crevalcore di sabato che si addice a Nicolas Marini. Ma ci saranno occasioni anche per corridori come Federico Zurlo e Riccardo Stacchiotti. E poi, chissà, anche per l’entusiasmo di alcuni nostri ragazzi romeni. La cronosquadre, invece, ci servirà per cementare il lavoro di gruppo fatto nelle ultime settimane. Andremo alla Settimana Internazionale Coppi e Bartali per provare a dire la nostra. Per questo sono fiducioso che i ragazzi sapranno dare le giuste risposte a partire dalla prima semitappa”.

Impostazioni privacy