Un periodo di intensa attività agonistica e di grande partecipazione dei soci alle competizioni, raggiunta anche grazie all’impegno organizzativo del Circolo.
Il risultato più importante è arrivato dalle donne con la conquista del titolo regionale Lady 40 lim. 44 della squadra femminile B, composta dalle atlete Eleonora Spina, Angela Concordia e Raffella Cempi. Nello stesso campionato la squadra A, con le atlete Annarita Iachini, Stanislava Petrova e Ginevra Santomo, ha ottenuto il terzo posto regionale. Entrambi i team hanno conseguito l’accesso alla fase nazionale che prenderà il via il 16 settembre in casa contro il CT Palermo.
Ai campionati giovanili hanno partecipato tre squadre maschili, Under 12, Under 14 e Under 16. La squadra Under 16, composta da Gianluca Bianchini e Lorenzo Di Carlo, ha superato brillantemente la fase provinciale. Nei campionati veterani hanno gareggiato 6 formazioni maschili e femminili. In quelli di categoria, la squadra maschile di Serie C, formata da Davide Iacovoni, Matteo Cipolletti, Davide Tosti e Francesco Braccili, ha raggiunto la semifinale del difficile campionato, dopo aver vinto il girone contro ogni pronostico. Nei campionati di Serie D1 D2 e D3 hanno partecipato 9 squadre maschili e femminili, tutte si sono garantite la permanenza nella relativa Serie.
Soddisfazione è stata espressa dal Presidente MN Luigi Bianchini: ‘Questi risultati premiano il notevole impegno del Circolo che da trent’anni si dedica alla diffusione della pratica del tennis con molteplici attività. Una per tutte, il progetto “Racchette di Classe”, che quest’anno ha visto coinvolti oltre 300 alunni del Secondo Circolo di Roseto, con lezioni gratuite in orario scolastico sia a scuola che al Circolo, mettendo a disposizione istruttori, campi, racchette e palline’.
Non sono mancati buoni risultati a livello individuale: Carmine Ricca ha conquistato il titolo Regionale Over 60, Federico Rosa ha raggiunto la finale del Campionato Regionale Under 11 e Filippo Paradisi ha disputato al Foro Italico la semifinale del Master nazionale TPRA, circuito amatoriale della Federazione Italiana Tennis.