Circolo Tennis Mosciano, finale di andata per la promozione in B2

Mosciano. Dopo un’attesa di un mese e mezzo dal conseguimento del Titolo di Serie C femminile, il Circolo Tennis Mosciano vivrà domenica prossima il primo dei due atti decisivi per la promozione nel palcoscenico nazionale della B2.

Le ragazze capitanate dal maestro Marco Petrini sono, infatti, attese dal match di andata della Finale contro le venete del Tennis Club Cerea. Si giocherà a Mosciano, dalle ore 10, con la formula dei tre singolari ed un doppio, mentre la gara di ritorno verrà disputata, ovviamente in trasferta, due settimane dopo.

Sarà fondamentale per il C.T. Mosciano uscire dal campo con una vittoria che sarebbe un bel trampolino di lancio per il match di Cerea, annullando il piccolo svantaggio di dover giocare la gara di ritorno in trasferta, al termine dalla quale, in caso di parità complessiva, si svolgerebbe in terra veneta un decisivo doppio di spareggio.

Analizzando le classifiche dei due organici, le moscianesi possono essere considerate favorite, ma in realtà si prevede un match molto incerto, visto che le ospiti si sono qualificate in una regione tennisticamente evoluta come il Veneto e, poi, soprattutto perché tra le loro fila è presente la ventinovenne Alessia Piran, 29 anni, che è stata n. 917 della classifica mondiale e che costituisce un reale pericolo, visto che giocherà due dei quattro incontri in programma, ovvero il suo singolare ed il doppio.

Inoltre il team veneto potrà scegliere in quale ordine schierare la sua migliore giocatrice (ovvero n.1 contro Andrea Artimedi, oppure n. 2 contro Lisa Vallone), avendo la stessa classifica federale della compagna di squadra Cicognani.

Per le ragazze del C.T. Mosciano sarà anche la prima volta alla presenza del pubblico (pur con le note limitazioni), che potrà finalmente stare vicino a delle atlete che hanno sempre dimostrato impegno, serietà e voglia di vincere, sacrificando anche l’attività individuale per cercare di raggiungere l’obiettivo della B2 .

Infine per il Circolo Tennis Mosciano saranno giorni importanti anche per l’agognato perfezionamento dell’atto di concessione, per il quale si attende il responso definitivo da parte del Comune.

Programma di Domenica 27 giugno, dalle ore 10, sui campi del Circolo Tennis Mosciano : Finale per la Promozione in Serie B2 – Gara di andata (ritorno a Cerea domenica 11/07/2021) :

– CIRCOLO TENNIS MOSCIANO : ANDREA MARIA ARTIMEDI (2.3), LISA VALLONE )2.4), ANNA LANCIAPRIMA 2.6, ODILE MAESFRANCKX 2.7,, MARIA VITTORIA TRIGNANI 3.4, GIULIANA SILVERIO 4.2.
– TENNIS CLUB CEREA (VENETO) : ALESSIA PIRAN 2.6 , SARA CICOGNANI 2.6, ALICE ZAPOLLA 2.7 , MARIA VITTORIA FASOLIN 3.3, ANNACHIARA FASOLIN 3.4, SILVIA MORANDO 3.4 .
GIUDICE ARBITRO : Giuseppe Della Penna.

Impostazioni privacy