Giulianova. Il Circolo Tennis Giulianova festeggia il successso nei Campionati Regionali a squadre Under 12. Sui campi di San Giovanni Teatino a Sambuceto, i ragazzi guidati dal Maestro Fabio Fiorà hanno conquistato il titolo d’Abruzzo di categoria sovvertendo ogni pronostico in casa della favoritissima STG Sport locale grazie a una grande prova di personalità, carattere e determinazione.
La vittoria finale per 2-1 è arrivata nel super tie breack del doppio decisivo che ha visto prevalere la coppia giuliese Andrea D’Alberto e Luca Del Toro con il punteggio di 2-6 7-5 10-4. Nei singolari D’Alberto aveva sconfitto Varagnolo dopo che Del Toro aveva dovuto cedere il passo al fortissimo Patanza.
Il CT Giulianova era giunto alla finale vincendo il girone provinciale contro TC Roseto, CT Alba Adriatica e CT L’Aquila e la semifinale contro Ct Pescara in casa.
“lI titolo regionale è motivo di grande orgoglio per il Circolo Tennis Giulianova ma non solo – ha commentato il Presidente Lucio Spinozzi – . Per i ragazzi, e con loro i genitori e i tecnici che li seguono, costituisce uno sprone in più a continuare a giocare con entusiasmo e con la voglia di divertirsi, che deve restare il fondamento del loro cammino. Noi abbiamo a cuore l’attività di base e i successi, che confortano la nostra politica, sono il migliore viatico per avvicinare altri ragazzi al tennis e far sì che superino sacrifici e inevitabili difficoltà lungo il percorso di crescita”.
Il titolo regionale Under 12 corona un periodo intenso e ricco di soddisfazioni per i ragazzi giuliesi della categoria. In settimana Sara La Noce, battuta al terzo turno nel torneo Tennis Europe di Porto San Giorgio da una delle migliori tenniste d’Italia, senza riposo è andata a vincere subito il Torneo Macroarea a Bari.
A Tortoreto Andrea D’Alberto, a compimento di un torneo spettacolare, è stato battuto soltanto in finale dopo avere superato in semifinale il compagno di allenamento Luca Del Toro.
Nella settimana precedente, Elena Costantini ha raggiunto la finale nel Kinder di Pescara al Match Point 2000.
Da segnalare anche le brillanti e grintose prestazioni dei giovani portacolori del circolo Stefano De Flaviis, Matteo Del Toro, Leonardo Giannattasio, Andrea Errico e Alessandro Del Sordo nel torneo Open di Giulianova che si è concluso domenica 27 scorso con il successo di Edoardo Lamberti (nel torneo intermedio vittoria di Lucio Ruffini).