Pescara. Ci sara anche il campione colombiano Nairo Quintana al 71esimo Trofeo Matteotti, in programma domenica 23 settembre sul circuito cittadino di Pescara.
La punta di diamante della Movistar, dopo il successo sulle rampe del Blockhaus al Giro d’Italia del 2017, proverà a dettare legge anche sulle rampe del Trofeo Matteotti. Il vincitore del Giro 2014 e della Vuelta 2016 se la vedrà con altri ciclisti di altissimo profilo come Domenico Pozzovivo e Giovanni Visconti che difenderanno i colori della Nazionale Italiana di Davide Cassani a una settimana dal Mondiale di Innsbruck.
Il percorso del Trofeo Matteotti (15 chilometri nei comuni di Pescara e Montesilvano da ripetere 13 volte), presentato questa mattina, si addice particolarmente alle caratteristiche del corridore lucano compagno di squadra, nel Team Bahrain-Merida, anche del tre volte campione italiano Visconti (maglia tricolore nel 2007, 2010 e 2011).
La Groupama-FDJ, una delle tre formazioni del circuito World Tour presenti al via (insieme a Movistar e Dimension Data) avrà nello svizzero Steve Morabito l’uomo di punta. Con lui anche il francese Anthony Roux, lo svedese Tobias Ludvigsson e il vincitore dell’edizione 2013 del Trofeo Matteotti, Sébastien Reichenbach.
Venti le squadre al via per un totale di 150 corridori.
- MOVISTAR TEAM
- TEAM DIMENSION DATA
- GROUPAMA FDJ
- NAZIONALE ITALIANA
- ANDRONI GIOCATTOLI – SIDERMEC
- BARDIANI CSF
- CAJA RURAL – SEGUROS RGS
- CCC SPRANDI POLKOWICE
- GAZPROM RUSVELO
- ISRAEL CYCLING ACADEMY
- NIPPO VINI FANTINI EUROPA OVINI
- WB AQUA PROTECT VERANCLASSIC
- WILIER TRIESTINA SELLE ITALIA
- AMORE & VITA PRODIR
- BIESSE CARRERA GAVARDO
- D’AMICO UTENSILNORD
- LOKOSPHINX
- MSTINA FOCUS
- SANGEMINI – MG. K VIS – VEGA
- MERIDIANA