“Salire sul podio di un campionato italiano è bellissimo, non solo io ma è come se fosse con me tutto il Team Battistini a condividere questa gioia”.
La seconda posizione del corridore di Roseto degli Abruzzi nella categoria élite sport è stata accolta con grande soddisfazione da tutto l’entourage presieduto da Gabriele Stancheri e ciò fa ben sperare la sua costante crescita verso i prossimi impegni estivi ma anche di tutto il resto della squadra che ha marcato la propria presenza in Lombardia con Jarno Stanchieri e Mario Bastianelli.
La gara è stata di difficile interpretazione sotto il profilo tecnico ed altimetrico ed ha creato più selezione rispetto alle aspettative, senza intimorire Malatesta che si è fatto trovare pronto nel momento giusto quando è filata via una fuga di undici atleti con altri corridori delle categorie élite sport, master 1 e 2.
All’arrivo è stato battuto da Alessio Ferraro (Vallese) ma onore al merito per il corridore teramano che si è fatto valere fino all’ultimo colpo di pedale: “Questo risultato dà ancora più stimoli e fiducia al nostro sponsor unico Forno Battistini. La squadra è affezionata a questo tipo di corsa perché riusciamo a confrontarci con le realtà più importanti a livello nazionale ma frutto di un collettivo unito” ha commentato Gabriele Stanchieri.