Sembra proprio che la Juventus abbia messo a segno un ottimo colpo di mercato. Il costo del calciatore è di quindici milioni di euro. Ci sarebbe già l’accordo.
La stagione della Juventus sta andando abbastanza bene. Nel corso dell’estate, molti tifosi avevano criticato il ritardo sul mercato, dovuto soprattutto all’arrivo in bianconero di Cristiano Giuntoli a luglio inoltrato. L’ex direttore sportivo del Napoli non ha avuto molto tempo per allestire una squadra in grado di essere competitiva sin dall’inizio e, per questo motivo, ha provato a dare il massimo per la causa juventina.
È molto probabile che i tifosi non si aspettassero di lottare per lo scudetto, ma la squadra di Allegri sta mantenendo l’Inter a distanza di sicurezza, anche se non è riuscita ad effettuare il sorpasso nel recente scontro diretto. Nonostante il mezzo passo falso allo Stadium contro i nerazzurri, la Juventus è in piena corsa per il tricolore, che manca dal Piemonte dal 2020, quando in panchina c’era un altro ex del Napoli, Maurizio Sarri. Per rinforzare la squadra, Giuntoli avrebbe già opzionato un centrocampista che gioca in Italia.
Juventus, a centrocampo è in arrivo un colpo dal Bologna
Le squalifiche di Pogba e Fagioli hanno reso la coperta un po’ troppo corta a centrocampo. Mister Allegri ha chiesto rinforzi e Cristiano Giuntoli potrebbe accontentarlo già durante la prossima finestra di mercato, che aprirà a gennaio.
L’obiettivo principale è Lewis Ferguson, centrocampista scozzese del Bologna, capace di giocare mezzala o trequartista, in base alle esigenze. Con Motta, l’ex calciatore dell’Aberdeen agisce spesso tra la linea del centrocampo e quella degli attaccanti.
Ferguson sta disputando un’ottima stagione al Bologna, confermando quanto di buono visto già l’anno scorso. Il centrocampista è andato al goal più di una volta ed è spesso nel vivo del gioco. È anche grazie alle sue prestazioni se il Bologna è una delle rivelazioni positive di questo campionato, insieme al Frosinone. Il club felsineo valuta il cartellino di Ferguson circa quindici milioni, ma Giuntoli spera di risparmiare qualcosa inserendo almeno una contropartita tecnica.
Ferguson ha ammiratori anche all’estero, soprattutto in Inghilterra, dove Fulham e Nottingham Forest farebbero carte false per averlo. Sembra che Giuntoli sia andato a vederlo più di una volta dal vivo e ne abbia apprezzato le doti tecniche, tattiche e atletiche.
Secondo alcune indiscrezioni, la Juventus sarebbe in vantaggio rispetto ai club inglesi, anche perché potrebbe garantire al calciatore scozzese la partecipazione alla prossima edizione della Champions League.