Calciomercato Inter, Inzaghi ha fatto una strana richiesta all’Inter per restare: il retroscena

Calciomercato Inter, la particolare richiesta di Inzaghi per restare: il retroscena sulla trattativa per il rinnovo dell’allenatore.

Il passaggio di proprietà da Steve Zhang al fondo Oaktree (con Marotta presidente) non cambia le ambizioni dell’Inter, che punta a mantenersi non soltanto ai vertici del calcio italiano, ma anche a quelli del calcio europeo; nella prossima Champions League, col nuovo formato, i nerazzurri puntano ad arrivare fino in fondo.

calciomercato inter richiesta inzaghi
La richiesta di Inzaghi all’Inter potrebbe essere troppo elevata-Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

Dopo la conquista del trionfale ventesimo Scudetto, ottenuto con una vittoria storica sui cugini del Milan, l’Inter riparte senza dubbio dai suoi nomi simboli, ma anche (e soprattutto) dal suo tecnico: mentre in Serie A è iniziato il valzer delle panchine, Simone Inzaghi è saldissimo al suo posto.

Non soltanto il tecnico è stato confermato, ma si parla già di rinnovo di contratto: per restare, però, Inzaghi avrebbe fatto una richiesta ben precisa alla nuova società. Ecco di cosa si tratta, molti tifosi potrebbero rimanere davvero molto sorpresi.

Inter-Inzaghi, trattative per il rinnovo: la particolare richiesta dell’allenatore

Stando a quanto riportato da Tuttosport, Inzaghi avrebbe mosso delle richieste ben precise per firmare il rinnovo con l’Inter: a quanto pare, la richiesta del tecnico alla dirigenza nerazzurra sarebbe una clausola rescissoria ad una cifra pattuita, oltre ad un adeguamento dell’ingaggio fino a 6,5 milioni di euro.

Richieste senza dubbio importanti da parte di Inzaghi, giustificate però dall’ottimo lavoro svolto fino ad oggi dal tecnico all’ombra della Madonnina; solitamente, comunque, è più frequente che siano i giocatori a chiedere di inserire delle clausole nel loro contratto, ma stando a quanto riportato anche Inzaghi avrebbe questa necessità.

calciomercato inter rinnovo inzaghi
Spunta la clausola per il rinnovo di contratto di Simone Inzaghi-Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

Tutto sta nel capire se, effettivamente, il nuovo fondo Oaktree deciderà di puntare ancora su Inzaghi nel prossimo futuro: non ci sono dubbi sulla permanenza dell’allenatore sulla panchina dell’Inter anche nella prossima stagione, ma i costi elevati potrebbero far riflettere sul futuro.

Intanto, per quanto riguarda il mercato, mentre si lavora al rinnovo di Lautaro Martinez si pensa anche all’eventuale sostituto di Dumfries: in caso di cessione dell’olandese pare sia stato proposto l’esterno giapponese 24enne Yukinari Sugawara, attualmente di proprietà dell’AZ Alkmaar ma con un contratto in scadenza nel 2025 e un prezzo del cartellino che si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Il mercato entra nel vivo, mentre si continua a parlare del rinnovo di Inzaghi.

Gestione cookie