Silvi. Il 15 giugno 2019, l’A.S.D. Silvi Calcio, militante nel campionato di prima categoria, ed il Borgo Santa Maria, militante nel campionato di promozione, hanno ratificato un accordo di fusione che vedrà le due società creare un’unica realtà calcistica solida e competitiva il più possibile.
Al timone della nuova società, che prenderà il nome di ASD Silvi Calcio e che, disputerà il prossimo campionato di promozione, ci sarà il Presidente avvocato Antonio Del Vecchio, affiancato dal Co-Presidente Carmine Cichella e dal Vice Presidente Raffaele De Luca, unitamente ai consiglieri del Direttivo costituito da Attilio Ridolfi, Pasquale Peca, Fabrizio Pacchione e Roberto Di Marco.
Staff tecnico. Attilio Ridolfi sarà il responsabile del settore giovanile. Collaboratore del Settore Giovanile sara’ Elio Di Matteo Collaboratore Operativo del direttivo Antonello Di Crescenzo. L’allenatore della prima squadra sarà Alfredo Castellano. Il Preparatore dei portieri sarà Sandro Scordella.
Confermato lo staff tecnico giovanile che ha permesso di raggiungere la qualifica di Scuola calcio d’élite e la vittoria dei campionati Under 13, Under 15 e Under 17 provinciali.
La società fa sapere di stare già lavorando per allestire ed implementare gli organici della prima squadra e del settore giovanile “in modo da affrontare al meglio tutte le competizioni e l’intero percorso di crescita giovanile”.