Continua a rinforzarsi l’organico biancazzurro, a una settimana dalla prima giornata di campionato contro la Cremonese, in programma sabato 25 alle ore 18.
Dal Frosinone arriva, per la difesa di Pillon, Matteo Ciofani: il difensore classe ’88 si trasferisce al Delfino a titolo definitivo.
In prestito dall’Atalanta, invece, torna a titolo temporaneo Christian Capone: l’attaccante classe ’99 si è unito nuovamente in prestito alla compagine biancazzurra, dopo aver già trascorso a Pescara la passata stagione, sempre prestito dall’Atalanta.
Sul fronte societario, invece, risolta la querelle che riguardava il pagamento dell’Iva: il club biancazzurro ha infatti ottemperato al saldo in un’unica soluzione del debito Iva, relativo alla stagione calcistica del 2016 (anno dell’ultima serie A) per una cifra di poco superiore ai 3,5 milioni di euro. L’Agenzia delle Entrate aveva concesso alla società biancazzurra la rateizzazione, ma la società ha deciso per il pagamento in totale della somma. Contestualmente, al pagamento, il legale della società biancazzurra Nicola Lotti ha presentato alla Procura di Pescara istanza di dissequestro dei conti, dopo che era partito il procedimento di determinazione del sequestro per equivalente sui conti bancari della società biancazzurra.
La squadra continua anche a lavorare sul campo: oggi amichevole “in famiglia”, con 4 formazioni totali miscelate tra primo e secondo tempo. In gol Monachello e Cocco; fermo Kastrati per sintomi influenzali; terapie per Crecco e Palazzi e lavoro differenziato per Del Grosso
primo tempo:
Fiorillo, Campagnaro, Perrotta, Elizalde, Ciofani, Proietti, Brugman, Memushaj, Antonucci, Marras, Monachello
Scuccimarra, Gravillon, Scognamiglio, Balzano, Fornasier, Kanoute, Machin, Mancuso, Capone Cocco Melegoni
gol Monachello Cocco
secondo tempo:
Scuccimarra, Perrotta, Campagnaro, Elizalde, Ciofani, Proietti, Memushaj, Ventola, Antonucci, Marras, Monachello
Galano, Scognamiglio, Gravillon, Balzano, Fornasier, Kanoutè, Machin, Melegoni, Cocco, Capone, Mancuso
su sito ufficiale interviste video di Ciofani e Crecco