In attesa del campionato, Avezzano e Teramo si ritrovano allo stadio Dei Marsi per un’amichevole che si aggiudica la formazione di Zichella per 2-0.
Poche emozioni fino alla mezz’ora, poi la gara si accende dal punto di vista agonistico e dagli sviluppi di un calcio d’angolo, Vitale mette in mezzo per l’inserimento di Altobelli che di testa porta avanti il Teramo.
Si va direttamente poi ad inizio ripresa: all’8’ Bisegna impegna Lewandowski dalla lunga distanza, con la respinta del portiere biancorosso e la mancata deviazione in porta di Alessandro con la complicità della copertura di Mantini. Al 13’ Cerone fa partire un bel mancino dal limite dell’area che finisce di poco alto. Tre minuti più tardi è di nuovo il Teramo però a passare: Mantini fa partire un bel cross dalla destra, con Fanti che si allunga ma lascia praticamente la palla a Di Renzo che ringrazia e firma il raddoppio.
Non succede praticamente più nulla fino al termine, salvo un paio di occasioni non clamorose per la formazione di Zichella. I biancorossi torneranno in campo domenica pomeriggio a Rieti per il turno di Coppa Italia, mentre l’Avezzano giocherà il suo primo impegno ufficiale della stagione contro la Vastese il prossimo 2 settembre.
AVEZZANO – TERAMO 0 – 2
Avezzano pt: Fanti; Menna, Tariuc, Sbardella; Besana, Di Paolo, Bianciardi, Schirone; Pellecchia, Dos Santos, D’Eramo.
Avezzano st: Fanti (21’st Francabandiera); Dosa, Menna (21’st Di Gianfelice) (38’st Mulhem); De Roccis, Di Paolo, Bisegna, Besana D.; Cerone, Dos Santos (32’st D’Eramo), Alessandro. All.: Giampaolo.
Teramo pt: Lewandowski; Ventola, Altobelli, Piacentini, Vitale; Zenuni, Persia, De Grazia; Cappa, Fratangelo, Di Renzo.
Teramo st: Lewandowski; Mantini, Caidi, Speranza Mastrilli; Zecca, Spighi, Ranieri, Bacio Terracino; Piccioni, Di Renzo (24’st De Grazia). All.: Zichella.
Arbitro: non comunicato.
Reti: 35’pt Altobelli; 16’st Di Renzo.