Pescara. Sono stati 200 i presenti al Forum con Marco Giampaolo. L’iniziativa è stata curata dall’Associazione Italiana Allenatori Calcio del gruppo regionale Abruzzo, insieme ai gruppi provinciali di Pescara e Chieti. Un dibattito che ha incuriosito i tanti tecnici presenti.
All’Aurum di Pescara, Giampaolo si è confrontato con gli allenatori per un paio d’ore, toccando argomenti importanti come: la fase di non possesso e quella di possesso, l’importanza della linea difensiva alta fino al centrocampo e molti focus sugli allenamenti settimanali di una squadra. Tanti personaggi importanti presenti da Massimo Epifani a Antonio Mecomonaco. Pubblico delle grandi occasioni che ha apprezzato la lezione del tecnico abruzzese. Insieme a Giampaolo era presente Fabio Micarelli suo allenatore in seconda, quest’anno, ad Empoli.
L’Aiac organizzerà altri appuntamenti nell’arco del periodo estivo. Presentato, per l’occasione, il progetto voluto dall’Aiac nazionale di Coverciano “EDU GIOVANI” consistente in 8 ore di formazione diviso in due parti: 4 ore di teoria in aula e 4 ore di pratica in campo. Corso gratuito con tecnici federali direttamente nominati dalla sede di Coverciano.