Montorio al Vomano. Un grande sogno quello che realizzano le ragazze dell’ asd Alba Giallonera di Montorio al
Vomano. Durante il turno infrasettimanale di campionato di calcio hanno infatti seguito le partite negli studi di Sky Calcio Show, programma noto condotto da Alessandro Bonan con tanti ospiti in studio.
‘L’idea di andare a Sky – racconta il Direttore Generale dell’Alba Giallonera Marco Di Sabatino – è nata come al solito per far contenti i nostri ragazzi e questa volta il mio regalo era rivolto ad una persona speciale che oggi purtroppo non c’è più ma da lassù ci segue il nostro caro Mister Antonio D’Innocenzo al quale abbiamo dedicato questa avventura.
Mercoledi 20 si parte alla volta di Milano alle 18:30, si entra negli studi di Sky e nessuno tranne me sapeva chi erano gli ospiti della puntata odierna, nel momento in cui si entra in studio ed inizia a circolare la voce di Alessandro Del Piero nessuno ci credeva, infatti prima entra Billy Costacurta che nel fuori onda prima della diretta scherza molto con le nostre ragazze chiedendo molte informazioni e complimentandosi con loro.
Ma ecco che entra Del Piero (Pinturicchio) che gli occhi lucidi delle ragazze non vedono l’ora di poter scattare una foto con lui. Durante la pausa approfittiamo per qualche foto e battuta con i nostri idoli, consegniamo al conduttore Alessandro Bonan un vassoio di “Bocconotti montoriesi”, in più sia Costacurta che Del Piero ricevono la nostra maglia celebrativa e via con foto, baci, autografi ma molte sono le battute: davvero persone disponibili’.
A fine trasmissione le ragazze sono contentissime per la giornata che la società Alba Giallonera in collaborazione con la Montaurei FC società che milita nel campionato di Promozione rappresentata dai dirigenti Osvaldo Guizzetti e Roberto Boschi, ma non finisce qua.