Ternana-Pescara, la vigilia. Obiettivo vittoria per i biancoazzurri

di_francesco1Pescara. Riprende da Terni la rincorsa del Pescara al primo posto con l’obiettivo vittoria nel big-match contro la formazione allenata da mister Domenicali.

La sfida del Liberati di Terni, tra il Pescara e la squadra umbra sarà un ulteriore banco di prova per stabilire se la formazione di mister Di Francesco, potrà essere la vera antagonista del Verona.

Dopo gli ultimi risultati positivi (due vittorie contro Giulianova in casa e Pescina fuori, e due pareggi Lanciano in casa ed Andria fuori casa) che ha fruttato il bottino di circa otto punti conquistati, il Pescara è chiamato a dare continuità contro una Ternana rinvigorita dalla vittoria ottenuta contro il Foggia.

Durante l’amichevole di metà settimana il mister ha provato nuovamente lo schema del 4-3-3, ma con delle novità.

In difesa dato il forfait di Zanon appare certo l’esordio di D’Alterio sull’out destro; sarà assente anche Romito perché colpito da attacco influenzale.

Sempre in difesa ballottaggio tra Petterini e Vitale con quest’ultimo in netto vantaggio; ancora indisponibile Verratti che dovrebbe tornare disponibile la prossima settimana.

Fuori Bonanni dal centrocampo a tre: dovrebbero giocare Zappacosta sostituto di Coletti squalificato, Tognozzi e Dettori.

Si preannuncia novità anche in attacco con Zizzari preferito a Ganci al centro dell’attacco, con Sansovini a destra e Soddimo a sinistra.

Nella Ternana ritorna disponibile dopo la squalifica di due giornate Tedeschi, il portiere Visi accusa un fastidio all’adduttore ma, dovrebbe essere della partita.

Fuori per la squadra umbra per infortunio Perna, Marino e De Bellis; l’allenatore umbro schiererà ancora il 4-2-3-1 con l’unico dubbio Tedeschi – Bertoni al centro della difesa.

Probabile prima convocazione per Camillini dopo l’operazione al tendine d’achille; in attacco conferma per Ferrari a ridosso di Tozzi Borsoi.

Non sarà sola la formazione pescarese che sarà seguita da oltre 600 tifosi al seguito della squadra allenata da Di Francesco, un aiuto prezioso in un momento delicato della stagione; ci sarà anche la diretta sul digitale terrestre sul canale Telemare con la telecronaca affidata al collega Enrico Rocchi.

La partita sarà diretta dal signor Massa di Imperia, accompagnato dagli assistenti ( Amoretti- Crispo).

 

Rita Consorte

Gestione cookie