Il palleggiatore abruzzese arriva in prestito dalla Sieco Service Ortona, società che lo proietta nel mondo del volley già da giovanissimo fino alla maggiore età, successivamente farà parte della prima squadra prima in serie B ed in A2. Esperienze anche a Paglieta in B2.
“La scelta di Matricardi”, commenta il direttore sportivo Massimo Forese, “è nata inizio luglio…cercavamo un palleggiatore di esperienza da affiancare al nostro giovane talentuoso Catone che molto bene ha fatto nella scorsa stagione. Dopo il campionato sfortunato concluso con la retrocessione avuta due anni fa dalla squadra in cui giocava anche Mattia, abbiamo pensato di dare una seconda possibilità a questo ragazzo consapevoli delle sue qualità tecniche”.
“Sono molto contento ed allo stesso tempo stupito della chiamata della società. Ciò rappresenta un bell’attestato di stima nei miei confronti oltre che un’ occasione per fare un campionato di buon livello con una squadra costruita per primeggiare in campionato. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione!”, ha commentato Matricardi.