Roberto Mancini può tornare in Serie A la prossima estate: una big punta l’ex ct della nazionale italiana.
L’avventura in Coppa d’Asia per l’Arabia Saudita di Roberto Mancini si è conclusa anzitempo ed in maniera drammatica. I Green Falcons sono stati infatti eliminati negli ottavi di finale dalla Corea del Sud solamente ai rigori e dopo aver raggiunto il pari negli istanti finali di gara.
L’Arabia Saudita stava conducendo tranquillamente il match per 1-0, ma ad un certo punto della gara ha pensato solo a difendersi fino a quando, al 99′, Cho Gue-sung ha firmato il pareggio che ha portato la sfida ai supplementari prima e ai rigori poi, risultati poi fatali. In più, prima del rigore decisivo, Mancini ha lasciato subito la panchina saudita, irritando non poco i vertici federali sauditi.
La Federcalcio araba ha già fatto sapere che saranno presi dei provvedimenti disciplinari nei confronti dell’ex ct dell’Italia e per lui l’avventura alla guida dell’Arabia Saudita potrebbe essere già finita. I vertici sauditi volevano la vittoria della Coppa d’Asia e l’eliminazione agli ottavi non può non bruciare tantissimo, tanto che ora si valutano decisioni drastiche.
Nel caso in cui resti senza panchina, però, Mancini potrebbe restare fermo quantomeno fino all’estate prima di fare il suo ritorno in Serie A. L’ex ct, infatti, è seguito da una delle big del nostro campionato, vale a dire la Romache potrebbe puntare su di lui qualora non confermasse De Rossi.
Roma, spunta Mancini per la panchina: l’ex ct può tornare in Serie A
La Romaha affidato la propria panchina a De Rossi almeno fino al termine della stagione per poi prendere una decisione definitiva sul chi sarà il nuovo allenatore nella prossima stagione. L’attuale tecnico giallorosso potrebbe anche venire confermato dalla dirigenza alla guida del club, ma nel caso in cui le cose non andassero così, ha già preparato il piano B che si chiama Roberto Mancini.
L’uscita dalla Coppa d’Asia ed il suo anticipato rientro negli spogliatoi prima dell’ultimo rigore contro la Corea del Sud hanno messo a serio rischio la posizione dell’ex ct dell’Italia e nei prossimi giorni potrebbe anche arrivare l’esonero. Il profilo di Mancini è uno di quelli che intrigano molto in casa Roma e qualora De Rossi non venisse confermato il tecnico potrebbe tornare in Serie A.
Oltre ai giallorossi, anche il Napoli sta seguendo con attenzione la situazione di Mancini in Arabia Saudita e potrebbe esserci dunque un vero e proprio derby del sud per l’ex allenatore di Inter e Manchester City. Mancini sarebbe felice di ritornare in Italia, ancor più per sedersi su una panchina di un club importante e starebbe poi a lui decidere, in caso di offerte, se accettare quella giallorossa oppure quella azzurra.