Lanciano. Con la seconda fase, riservata alle donne, si è concluso, nello scorso fine settimana, il “Torneo del Mastrogiurato” organizzato a Lanciano dall’Azzurra Basket. Dieci, complessivamente, tra maschili e femminili, le squadre di pallacanestro che si sono sfidate al palasport di Via Rosato tra l’11 e il 19 settembre scorsi.
L’appuntamento, interregionale, riservato agli Under 14, è giunto alla sesta edizione. La prima parte del torneo è stato riservato ai maschi, mentre la seconda si è colorata di rosa, essendo protagoniste le ragazze. Si sono sfidate le atlete dell’Adriatico Ancona, del Basket Fasano, dell’Azzurra Basket Lanciano e della Firenze Basket Academy. Sono state le toscane ad accaparrarsi il primo gradino del podio, battendo le pugliesi. Per il terzo e quarto posto sfida tra le marchigiane e le frentane.
“Siamo davvero contenti della riuscita della kermesse – dice Ezio Grappasonno, presidente dell’Azzurra -. I giovanissimi atleti hanno avuto l’opportunità di tornare sul parquet dopo il lungo periodo di fermo dovuto al Covid. Un appuntamento che coniuga sport, divertimento e socialità e che, negli anni futuri, speriamo di poter ampliare”.