Presentate questa mattina nella sala conferenze dell’Hotel Liberty le Final Eight di Coppa Italia di A2 e B1, che saranno ospitate nelle giornate dell’11-12-13 marzo al PalaMaggetti di Roseto, impianto dove saranno disputate le gare valevoli per i quarti della Final Eight di Serie B (venerdì 11 marzo), ed a seguire semifinali (sabato 12 marzo) e finali delle due competizioni per la Serie A2 e la Serie B.
Mentre sarà il PalaLeombroni di Chieti venerdì 11 marzo ad ospitare le 4 gare dei quarti del tabellone di Serie A2.
Ad organizzare l’evento sarà la Asd Roseto Eventi, presieduta da Daniele Cimorosi, presente assieme al suo staff organizzativo, a cominciare dal suo “braccio destro” Antonio Norante.
Diversi gli elementi messi in rilievo nel corso della conferenza stampa odierna: le pessime condizioni attuali del PalaMaggetti, per il quale l’associazione ha annunciato la propria partecipazione al bando per l’assegnazione; la presenza nella giornata conclusiva del presidente della FIP Gianni Petrucci; la visita in programma per fine aprile a Roseto del presidente del Coni Giovanni Malagò, che verrà a “benedire” l’assegnazione del Lido delle Rose come Centro Tecnico Federale del Basket 3vs3.
‘Il Torneissimo al chiuso è un torneo normale’, ha dichiarato Cimorosi, ‘all’aperto ha un’altra valenza, il suo splendore: è lì che deve tornare. La gestione del palazzetto invece ci interessa per riportare la Nazionale a giocare al PalaMaggetti, cosa impossibile oggi mancando l’impianto di aria condizionata’.