Si rinforza il reparto degli esterni della Teramo a Spicchi con l’arrivo di Edoardo Magazzeni.
Il 21enne play/guardia proveniente dalle giovanili del Roseto Basket ha poi trovato la sua dimensione nelle fila del Giulianova Basket e nonostante la giovane età ha già potuto accumulare una discreta esperienza in Serie B.
Tre campionati giocati in questa categoria con la maglia della sua città e un quarto campionato iniziato sempre in Serie B ma finito brillantemente in Promozione, con la maglia dei Tiger Sharks Giulianova: “E’ vero – conferma Magazzeni –, l’anno appena concluso l’ho giocato prima in Serie B e poi in Promozione, dove ho trovato più spazio e sfruttato l’opportunità che si è presentata. Mi ha fatto piacere risultare il miglior realizzatore dell’intero campionato di Promozione ma aldilà di questo aspetto sono contento perché ho avuto la possibilità di mettermi alla prova sul campo e migliorare. E’ questa l’attitudine che porto sempre con me. E spero anche con la Teramo a Spicchi di avere modo di crescere e inserirmi quanto prima nei meccanismi di gioco della formazione di coach Stirpe”.
Magazzeni avrà così modo di portare con sé non solo punti e playmaking, ma anche difesa sulla palla, vista la sua struttura fisica.
E poi il suo inserimento dovrebbe essere agevolato dalla presenza di suoi ex compagni di squadra: “Ritrovo alla TaSp sia Danilo Gallerini che Giuseppe Sacripante – conferma il giovane biancorosso -, con i quali ho giocato negli ultimi anni, imparando tanto sul come stare in campo. Questo dato mi aiuterà di certo a dare il massimo per la squadra”.