Basket%3A+la+Teramo+a+Spicchi+incassa+la+settima+vittoria+in+otto+gare
abruzzocityrumorsit
/sport/basket-la-teramo-a-spicchi-incassa-la-settima-vittoria-in-otto-gare.html/amp/

Basket: la Teramo a Spicchi incassa la settima vittoria in otto gare

Prosegue il momento magico della Teramo a Spicchi che batte il Nuovo Pineto Basket 57-68, consolidando il secondo posto in classifica a due sole lunghezze dall’imbattuta capolista Vasto Basket.

Settima vittoria in otto gare disputate per una strabiliante TaSp che ora deve preparare la sfida più difficile di questa prima parte di campionato. Sabato 1 dicembre il big match dell’ultima giornata d’andata della Serie C Silver 2018/19 prevede infatti il confronto diretto fra i biancorossi e la squadra di coach Gesmundo.

Ma coach Simone Stirpe vuole intanto sottolineare gli aspetti positivi dell’ultima vittoria: “Contro Pineto – commenta l’allenatore della TaSp – è arrivato un altro successo importante per noi, innanzitutto perché ci permette di mantenere la squadra nei primi posti e poi perché la gara l’abbiamo conquistata in difesa. E’ stata una partita dura, molto fisica che gli avversari hanno interpretato bene, mettendo in campo tanto agonismo. Noi nel primo tempo abbiamo sofferto questo atteggiamento, snaturando il nostro modo di giocare. Abbiamo letto male le loro scelte difensive”.

Trascinata da 10 punti in 10 minuti di capitan Wu è poi arrivata nel terzo periodo l’attesa riscossa teramana: “Nel secondo tempo – chiude coach Stirpe –, i ragazzi hanno reagito sporcandosi le mani e tornando a giocare in attacco come sanno. Voglio inoltre evidenziare la prova di Sacripante, grande in difesa su Pira e bravo a segnare canestri nel momento cruciale della gara. Per il modo in cui è arrivata, quella di sabato scorso è da considerare una vittoria fondamentale per noi. Il modo migliore per aggiungere entusiasmo in vista della difficile sfida contro il Vasto Basket”.

Nuovo Pineto Basket: Scarnecchia 2, Pira 7, Gigliotti, Sulpizi, Pallini ne, Timperi 20, Santoro ne, Di Francesco 11, Dell’Orletta ne, Cantatore 17. All. Gianfranco Torrieri.
Teramo a Spicchi: Di Blasio 3, Magazzeni 7, Palantrani 8, Wu 12, Bucci ne, Ragonici ne, Piccinini 7, Piersanti 4, Gallerini 19, Sacripante 8. All. Simone Stirpe. Ass. All. Nastasia Di Carlo.
Parziali: 18-13, 33-25, 38-42