La manifestazione, come consuetudine, sarà vetrina fondamentale per diversi atleti under di interesse nazionale, nonché per giocatori stranieri che potranno mostrarsi ed attrarre l’interesse delle società di Serie C Gold e Serie C Silver, sempre presenti in gran numero durante i giorni della Summer League. Inoltre saranno di scena anche diversi giocatori stranieri under, che avranno la possibilità nelle prossime stagioni di acquisire la formazione italiana e tutti i partecipanti potranno usufruire di pensione completa presso le strutture convenzionate Residence Altamira e Hotel Bellavista.
Inoltre la manifestazione sarà l’occasione per celebrare il Memorial Massimiliano Scarpone, che giungerà così alla XXIIIV edizione, in ricordo del caro Max che tutti abbiamo nel cuore.
Per quanto riguarda la sicurezza della manifestazione l’organizzazione precisa che saranno adottate norme e protocolli vigenti in ambito sanitario, che saranno uniformate in caso di modifiche da parte degli organi governativi e sportivi.