Basket, il teramano Simone Scarnecchia per la Tasp

Si rinforza la TaSp con l’arrivo di Simone Scarnecchia.

La squadra di coach Stirpe aggiunge nel roster un play giovane d’età ma già navigato per quanto riguarda la Serie C Silver.

Un elemento dotato di agonismo e grinta che darà più solidità al reparto degli esterni in maglia biancorossa: “Sono contentissimo di essere tornato a giocare nella mia città – queste le prime parole del nuovo giocatore della Teramo a Spicchi – Perdipiù in una formazione competitiva e ben organizzata. E’ un grande piacere per me potermi mettere a disposizione di un gruppo che vuole vincere e fare bene in un campionato durissimo come sarà quello che ci aspetta. Diverse sono infatti le squadre che si sono rinforzate nelle ultime settimane e non sarà facile competere ad alti livelli. Io sono però sicuro che la TaSp ha tutte le carte in regola per fare una stagione di vertice”.

Trapela tanto entusiasmo dalle parole di Scarnecchia, che avrà nodo di aggiungere qualità al gruppo biancorosso sia in difesa che in attacco: “Arrivo in un gruppo ottimo e ben assortito – prosegue il play della Teramo a Spicchi – fatto di giocatori esperti e talentuosi. Ritrovo Eli Pira con il quale ho condiviso una bella esperienza lo scorso anno a Pineto e so già che il mio compito sarà quello di sfruttare al meglio il minutaggio che il coach mi riserverà. Sarà un piacere per me imparare da compagni con alle spalle tante stagioni ad alto livello. Quando sarò chiamato dall’allenatore dovrò portare innanzitutto intensità in difesa, mentre in attacco il mio compito principale sarà quello di mettere in ritmo gli altri. Con attaccanti di qualità come Ferraro, Petrucci, Wu, Pira e Piccinini non potrebbe essere altrimenti. Voglio essere utile in qualsiasi modo alla causa, portare il mio mattone e contribuire alla costruzione di una grande stagione”.

 

Gestione cookie