Basket, esordio amaro per la squadra maschile del Cus UniTe

Teramo. Dopo aver assistito alla sfida tutta pugliese della prima giornata (CUS Bari ha vinto contro il CUS Foggia 68-64), i ragazzi del CUS UniTe hanno fatto il loro esordio nella difficile trasferta di Foggia, con il risultato finale di 93-64.

Si nota fin da subito la differenza di categoria tra due squadre, con la squadra di casa che si lancia all’attacco e mantiene un distacco notevole per tutto il tempo di gara. Ma il gruppo dell’Università di Teramo esce a testa alta, grazie ad una prova comunque buona a distanza di neanche un mese dal primo allenamento. Un gruppo che deve ancora legare, conoscersi e mettere insieme le abilità personali per migliorare le prestazioni di squadra.

Palla a due alle ore 14.00 di fronte al pubblico del Pala Russo (per entrambi gli schieramenti) e le dirigenze dei due CUS, che mostrano amicizia, rispetto e, in questo difficile momento, vogliono esprimere la loro vicinanza al popolo ucraino, chiedendo la fine delle ostilità: “Il risultato finale è un grande desiderio di Pace”.

Coach Giovanni Di Carlo convoca Alba, Vitelli, Fantozzi, Di Attilio, Zansavio, Piliego, Prosperi, Limoncelli, Altamura, Peroni, Spiniello, Cesarini.

Tra due settimane si scenderà di nuovo in campo, a Teramo, contro il CUS Bari, per tentare l’impresa e passare al secondo turno preliminare dei Campionati Nazionali Universitari 22.

 

Impostazioni privacy