Basket%2C+due+punti+per+la+Teramo+a+Spicchi+che+batte+Torre+Spes+90-62
abruzzocityrumorsit
/sport/basket-due-punti-per-la-teramo-a-spicchi-che-batte-torre-spes-90-62.html/amp/

Basket, due punti per la Teramo a Spicchi che batte Torre Spes 90-62

Teramo. Parte col piede giusto il 2020 per la Teramo a Spicchi. La squadra biancorossa batte 90-62 il Torre Spes dell’ex Ernani Comignani, conquistando 2 preziosi punti in classifica e agganciando al secondo posto Mosciano, sconfitta al PalaBorgognoni dalla Farnese Pallacanestro.

Cinque uomini in doppia cifra in attacco e uno stellare Pierluigi Wu (24 punti con 6 triple a segno) hanno instradato la gara nei binari voluti dal piano partita di coach Simone Stirpe, soddisfatto ovviamente per come sono andate le cose: “Abbiamo iniziato il 2020 con una buona prestazione. Sapevamo che Torre inizialmente ci avrebbe potuto mettere in difficoltà visto il potenziale offensivo a disposizione – commenta l’allenatore della TaSp – e infatti il primo quarto è stato equilibrato. Nella prima frazione abbiamo subito troppo, concedendo 20 punti agli avversari e lasciando ai loro tiratori conclusioni troppo comode. Poi nel secondo quarto abbiamo difeso con più intensità, tenendo gli 1 contro 1 e controllando i tabelloni, non fermando la palla in attacco e trovando un incredibile capitan Wu. Dall’intervallo in poi siamo stati bravi a controllare la gara senza farli mai rientrare”.

Il tecnico teramano sottolinea poi la prova dei giocatori più giovani della squadra: “In campo – conclude coach Stirpe – abbiamo visto anche un ottimo Massotti e mi piace sottolineare che questo ragazzo del 2001 sta crescendo di gara in gara. Sono contento inoltre dei minuti di Roscioli, altro 2000 che sta crescendo di allenamento in allenamento. Abbiamo rivisto in campo De Marcellis dopo l’infortunio, altro ragazzo giovane per noi molto importante e sono andati bene anche Ragonici e Manente. Sono tutti ragazzi eccezionali che assieme a Lanzillotto ci aiutano in settimana ad allenarci ottimamente e spero di poter dare loro sempre più spazio”.

Teramo a Spicchi: Scarnecchia, Pira 4, Wu (c) 24, De Marcellis 2, Piccinini 10, Petrucci 15, Massotti 13, Ragonici, Sacripante 5, Roscioli 7, Ferraro 10. All. Simone Stirpe, Ass. all. Nastasia Di Carlo
Torre Spes: Leonzio 7, Febo (c) 6, Di Rocco, Di Flavio 9, Ciampaglia 5, Cordesco ne, Pagliaroli 4, Comignani 24, Mariani ne, Cicchini, Stjepanovic 7. All. Alfredo Patricelli, ass. all. Emiliano D’Ortenzio.
Parziali: 23-22; 48-33; 69-46; 90-62.