L’inizio della squadra di coach Malik Abes vede il sudcoreano Kim protagonista, con Porto Torres che tiene testa con Falchi e Canu (6-8). Ma a quel punto la partita prende una piega favorevole a Giulianova che blinda la difesa e trova il parziale trascinata dagli assist e dai canestri di Galliano Marchionni. Il primo quarto si chiude con i tiri liberi a segno di Simon Brown per il +17 degli ospiti (6-23).
La seconda frazione è più equilibrata, con la squadra di casa che parte bene con Gharibloo e Canu a segno (10-24). Con le difese che la fanno da padrone l’Amicacci trova punti importanti dalla panchina con i canestri di Miceli, Makambo e Labedzki (12-32). I turritani si affidano a Gharibloo per tentare di ridurre lo svantaggio ma l’ultimo canestro del primo tempo è di marca abruzzese con Simone De Maggi (16-36).
Nel terzo quarto l’Amicacci non bada al punteggio e continua a giocare al massimo in fase difensiva e offensiva, trascinata da Kim, Labedzki e Marchionni, più volte a segno (22-56). Anche nell’ultima frazione il vantaggio incrementa con i canestri del solito Kim, top scorer dell’incontro e De Maggi (34-80).
Archiviato il successo il pensiero dell’Amicacci va subito all’Europa. Si vola in Spagna ad Albacete per disputare dal 1° al 4 febbraio il girone di qualificazione alla fase finale della nuova IWBF Champions League. La Serie A torna il 10 febbraio con la gara interna contro la Castelvecchio Gradisca.
Tabellino
GSD Key Estate Porto Torres – DECO Group Amicacci Giulianova 34 – 80
GSD Porto Torres: Jimenez Gonzalez ne, Gharibloo 10, Puggioni 2, Falchi 16, Ion 2, Canu 4, Elia. All. Sene.
Amicacci Giulianova: Macek 2, Sandrella, Brown 4, Marchionni 14, Makambo 2, Minella, Di Francesco, Miceli 2, Labedzki 12, De Maggi 17, Kim 27, Guirassy. All. Abes.
Serie A – Risultati 10^ giornata
Cimberio HS Varese – UnipolSai Briantea84 Cantù 44 – 78
Special Bergamo Sport Montello – Santo Stefano Sport UBI Banca 44 – 84
Pol. Nordest Castelvecchio Gradisca – SSD Santa Lucia Roma 63 – 72
Classifica
18 punti: UnipolSai Briantea84 Cantù, S.Stefano UBI Banca
14 Santa Lucia Roma, DECO Group Amicacci
6 punti: Cimberio HS Varese, GSD Porto Torres
2 punti: Castelvecchio Gradisca, SBS Montello