Basket+C+Silver%2C+derby+tra+Tasp+e+Pescara
abruzzocityrumorsit
/sport/basket-c-silver-derby-tasp-pescara.html/amp/

Basket C Silver, derby tra Tasp e Pescara

Domani (ore 18) la Teramo a Spicchi è impegnata al Palasport di Pescara per giocare l’ultima gara del girone di ritorno del campionato di Serie C Silver.

Il match contro il Pescara Basket di coach Fabio di Tommaso sarà utile alla TaSp per portare a termine una fase importante della stagione ed entrare nella fase ad orologio con il pieno dell’entusiasmo.

A mettere i bastoni fra le ruote alla squadra di coach Stirpe ci sarà un team che nonostante l’ultimo posto in classifica ha sempre mostrato in campo una grande determinazione, giocandosi spesso le gare fino alla fine. Un comportamento tipico delle formazioni giovani, che fanno della velocità e dell’intraprendenza armi pronte all’uso, peccando però d’inesperienza contro avversari più navigati.

La Teramo a Spicchi si avvicina a questa partita con le idee chiare. L’ultima sconfitta contro la capolista Magic Chieti non ha per niente scalfito le certezze del team biancorosso. Anzi, per certi versi le ha rafforzate, visto che l’ultimo match è stato giocato con alcuni atleti (Comignani, Del Zoppo e Scortica) non in perfette condizioni fisiche e ciononostante la TaSp ha tenuto botta ai più quotati avversari fino al quarto periodo inoltrato.

Poi è venuta fuori la maggiore solidità (e profondità di roster) di Chieti, a spezzare la mini striscia di 2 vittorie che fino a quel momento caratterizzava la stagione biancorossa. Ora l’avversario è decisamente più alla portata della formazione teramana.