Quattro giovani mezzofondisti teramani saranno impegnati domenica 10 marzo ai campionati italiani individuali e a squadre di corsa campestre, che si svolgeranno a Venaria Reale, in provincia di Torino.
L’Atletica Gran Sasso Teramo si presenterà con la squadra Allievi (under 18) nella gara di Km 5, fresca vincitrice del titolo regionale. Sarà composta da Mohamed Lapaiti, Leonardo Melozzi e Riccardo Rocchio. A titolo individuale gareggerà nella gara di Km 8 Juniores Matteo Rossi, atleta in costante crescita, che punta a disputare un’ottima prova.
Nelle gare indoor dello scorso fin settimana, da sottolineare il progresso tecnico del saltatore in alto under 16 Mattia Scattolini (Atletica Teramo) che, in occasione del meeting nazionale indoor “Ai Confini delle Marche”, riservato alle rappresentative regionali Cadetti, si è piazzato terzo con il nuovo primato personale di 1,71. Nella stessa manifestazione, settimo Gabriele Varrato (Atletica Teramo) nel salto con l’asta con il nuovo primato personale di 2,70. Nel triplo, ottavo Pierfrancesco Cerasi (Atletica Teramo) con 11,30 metri.