Teramo, Coppa Italia di arrampicata al parco fluviale

L’associazione sportiva Mondi Verticali di Teramo, nata nel 2004, affiliata alla Federazione Italiana Arrampicata Sportiva, da anni presente sul territorio di Teramo e provincia per la promozione e lo sviluppo di questa disciplina, organizza la 5a e ultima tappa di Coppa Italia di arrampicata specialità Boulder.

Gli atleti si sfideranno su una struttura artificiale montata per l‘occasione al parco fluviale in una splendida cornice di verde e natura e, secondo quanto prevede questa specialità, gli atleti, provenienti da tutta Italia, si sfideranno nella risoluzione di una serie di problemi chiamati blocchi. 

La manifestazione avrà luogo nell’area verde del Parco Fluviale a Teramo nelle giornate del 25-26-27 maggio.

Tre giornate di gare tra fasi di qualifica, semifinali e finali. Musica dal vivo con i migliori Dj locali, speakers di eccezione, faranno da cornice durante le tre giornate di gara. Saranno presenti stand delle migliori marche del settore, stand gastronomici, ecc.

Un evento unico nel suo genere a Teramo dove i migliori atleti della specialità si contenderanno il titolo di vincitore di coppa Italia 2018. Tra gli atleti presenti, soprattutto in campo femminile alcune delle probabili atlete che parteciperanno alle prossime Olimpiadi del 2020 dove l’arrampicata sportiva farà l’esordio per la prima volta. 

La manifestazione organizzata con il patrocinio del Comune di Teramo e della Regione Abruzzo è stata resa possibile grazie soprattutto ai numerosi sostenitori.

Impostazioni privacy