Silvi. Con una finale tra i promettenti fratelli Guerra si è concluso il 16° Torneo Nazionale OPEN di Primavera, patrocinato dal CONI e dal comune di Città Sant’Angelo, organizzato dall’Asd Circolo Tennis Silvi.
Tutte le gare si sono disputate sui campi, in terra rossa, del Centro Polisportivo Marina di Città Sant’Angelo. La manifestazione approvata dalla Federazione Italiana Tennis, validata dal CONI, come di prevalente interesse nazionale, ha raccolto l’adesione di ben 280 atleti provenienti da molte regioni italiane, suddivisi nelle varie categorie maschili e femminili con presenze di tutto rispetto a significare l’importanza e il valore della competizione sportiva.
Risultati. La finale del singolare maschile ha visto prevalere Davide Guerra (classifica 2.4) che, con un periodico 6-3 / 6-3, si è sbarazzato del fratello Yuri (classifica 2.6). I due avevano trovato la strada della finale, battendo rispettivamente il maestro di tennis, Jonathan Diomedi (6-3 / 6-1), mentre a Yuri si era contrapposto l’under 16, Alessandro Sciacca (6-3 / 6-4). Nella finale di singolare femminile la vittoria è andata ad Anne Scheafer (ex n. 160 del mondo), sulla tenace Lisa Vallone (6-0 / 6-4) tesserata del Circolo Tennis Mosciano. Anne Scheafer ha disputato la finale dopo aver battuto la testa di serie n. 2 del torneo, Sara Milanese, classe 2004 (classifica 2.2) di Avellino. Mentre la coriacea Lisa Vallone era riuscita a trovare la finale, dopo un combattutissimo scontro al terzo set (7-5/ 3-6 / 10-3), avendo la meglio sulla testa di serie n. 1 Anastasia Grymalska (ex n. 9 d’Italia). Nel doppio maschile la vittoria è andata a Alessandro Sciulli e Matteo Savini che con il risultato di 6-0 / 6-2, si sono imposti sulla coppia del circolo di casa, Matteo Serano e Bruno Gallo. A Franca Cecilia Di Pietro e Giulia Ciavattella il titolo del doppio femminile che con un 6-4 / 6-4 hanno avuto la meglio sulla coppia Benedetta Pompa e Mariarita Paoni Saccone. Nella Finale del Tabellone di Quarta Categoria vince Cristian Siniscalchi su Antonio Guarino per 6-1 / 6-3.
Tutti gli incontri sono stati seguiti dagli arbitri nazionali federali, Antonio Dorindo Gabriele e Giovanni Prati. Alla premiazione, rispettando tutti i protocolli Covid19, ha presenziato il presidente del Consiglio Comunale di Città Sant’Angelo, Antonio Plevano. Un plauso da parte di tutti è stato attribuito per l’organizzazione ai dirigenti del Circolo Tennis Silvi già al lavoro per allestire il prossimo appuntamento dell’8 maggio, quando sarà la volta del torneo giovanile, valido come tappa dei Campionati Regionali 2021
(Didascalia foto: il presidente ASD CT Silvi Silvestro Di Berardino la vincitrice del torneo femminile ex n.160 del modo Anne Scheafer l’arbitro Giovanni Prati la finalista Lisa Vallone ed il Presidente del Consiglio Comunale di Città Sant’Angelo Antonio Plevano; le vincitrici del doppio Femminile Di Pietro Franca Cecilia e Ciavattella Giulia con le finaliste Mariarita Paoni Saccone e Benedetta Pompa, al centro da sinistra il Presidente del Consiglio Comunale di Città Sant’Angelo Antonio Plevano ed il Giudice Arbitro Titolare SILVESTRO Di Berardino; la vincitrice del singolare Femminile Anne Scheafer con la figliola ed il Presidente del Consiglio Comunale di Città Sant’Angelo Antonio Plevano;da sinistra l’arbitro di sedia Antonio Dorindo Gabriele il vincitore Davide Guerra e suo fratello Yuri finalista e l’arbitro di sedia Giovanni Prati al centro il Presidente del Circolo Tennis Silvi Silvestro Di Berardino)