Chieti. Iniziano da oggi gli annunci delle giocatrici che comporranno il roster della CO.GE.D. Pallavolo Teatina per il prossimo campionato. E il primo atto non poteva che essere la conferma del capitano: Corinne Perna si accinge ad iniziare la sua sesta stagione consecutiva con la maglia della Teatina, la quarta in serie B2.
Nel frattempo, sono passati dirigenti, allenatori, giocatrici, sono cambiati persino scudetto e colori sociali della società, ma lei è ancora qui. Nella passata stagione, Corinne ha dato in ogni partita il suo contributo fatto di grinta, determinazione e applicazione, oltre a quelle doti tecniche che l’hanno resa sempre una pedina fondamentale per i vari tecnici che l’hanno allenata. Ogni stagione è diversa dalle altre, la concorrenza nel ruolo di schiacciatrice sarà quest’anno più serrata, ma il capitano è pronta a lottare, come sempre:
“Penso di essere un caso raro, perché è difficile trovare giocatrici che rimangono fedeli a una squadra per così tanti anni. Dalla prima stagione ad oggi sono cambiate tantissime cose, praticamente tutte, ma io sono rimasta legata a questa maglia. Affronterò il prossimo campionato con la consapevolezza che per raggiungere risultati importanti c’è bisogno di sacrificio da parte di tutti, e io lavorerò duramente, come sempre, per farmi trovare pronta ad ogni occasione. È vero, ci sarà più concorrenza, ma avere compagne di un certo calibro non può che far bene, sia per una crescita personale che per quella dell’intera squadra”.