Spoltore. Conto alla rovescia per il “Trofeo Città di Spoltore”, la gara ciclistica nazionale per la categoria allievi, in programma domenica 29 giugno, dalle ore 15.00 alle 17.00.
L’iniziativa è stata organizzata dall’A.S.D. Digiotek Team, con il patrocinio del Comune di Spoltore, e prevede la partecipazione di 152 ragazzi. Si tratta della seconda prova del “Trittico dell’Adriatico”, valida per il Campionato provinciale. 30 le società coinvolte, provenienti dall’Abruzzo e dalle seguenti Regioni: Calabria, Puglia, Basilicata, Lazio, Marche e Umbria.
“La nostra città vanta una buona tradizione ciclistica e accoglie con entusiasmo questo campionato – ha affermato il Sindaco Luciano Di Lorito -. Un ringraziamento particolare va agli organizzatori di questa prestigiosa iniziativa, che rappresenta anche un’occasione per far conoscere e apprezzare le bellezze della nostra terra”.
Il percorso, con partenza in Piazza Marino di Resta a Santa Teresa e arrivo in zona Campo Sportivo a Spoltore Capoluogo, prevede quattro giri completi sull’intero territorio comunale. “Promuovere competizioni sportive come questa è fondamentale per contribuire alla crescita formativa dei giovani atleti e porre l’attenzione sugli aspetti educativi dell’agonismo” – ha aggiunto il consigliere con delega allo Sport Loris Masciovecchio.
Il Comandante della locale Polizia Municipale Panfilo D’Orazio informa la cittadinanza che, a causa di tale competizione, la viabilità cittadina subirà delle variazioni nelle fasce orarie interessate. Nel dettaglio, i veicoli provenienti da Pescara e diretti verso Spoltore Capoluogo, o verso altri comuni dell’area Vestina, potranno percorrere Via Prati, oppure Via Pescarina e immettersi direttamente al centro della città. I mezzi provenienti da Spoltore e diretti verso Santa Teresa saranno deviati per altre direzioni. Pertanto, si consiglia di passare in Via Ripoli o percorrere Via Montesecco. A tratti alterni, quando non ci sono ciclisti nel tratto interessato, i conducenti potranno raggiungere l’abitato di Frascone – Frazione di Villa Raspa, utilizzando la S.P. 16 Bis Mare. Si potrà transitare in Via Sangro solamente per la direzione Santa Teresa – Spoltore Capoluogo.