Roseto. Vacanze nel segno del tennis a Roseto degli Abruzzi. E’ il pacchetto confezionato dal Tennis Club Roseto per permettere ai turisti italiani e stranieri amanti dello sport di vivere il mare, praticare il tennis e godere dei benefici di una tranquilla città costiera a pochi chilometri dalle più belle vette dell’Appennino.
Saranno organizzati corsi intensivi di tennis settimanali per adulti e bambini, che avranno a disposizione qualificati istruttori federali di primo e secondo livello. I corsi collettivi saranno strutturati con 4 persone per campo al massimo. Inoltre, palestra, sauna, campo polivalente e area relax per completare l’impegno sportivo quotidiano. Ai numerosi servizi offerti, anche in termini di convenienza, si aggiunge la possibilità di usufruire di strutture ricettive convenzionate, dotate di spiaggia riservata e ubicate a poche centinaia di metri dal Circolo, dove alloggiare in mezza pensione o in pensione completa, a prezzi concorrenziali con le più rinomate località turistiche.
“Riteniamo che il turismo sportivo rappresenti una nuova opportunità di sviluppo locale in grado di completare l’offerta turistica di un territorio e di conseguenza di attrarre investimenti, occupazione, ricchezza, non soltanto economica ma anche di tutela ambientale e di un’eventuale riqualificazione di aree del territorio – ha detto il Presidente del TC Roseto MN Luigi Bianchini – La valorizzazione dell’offerta e degli impianti esistenti, cosi? come la realizzazione di nuove infrastrutture costituirebbe di fatto una scelta strategica per sviluppare un segmento di mercato a livello turistico. Noi, come TC Roseto, vogliamo offrire il nostro contributo in questo senso”.
Intensissimo il programma sportivo 2014. Nel mese di marzo sono iniziati i campionati a squadre Under 12-14 maschile e femminile, che stanno dando i primi importanti risultati: le atlete under 12, Andrea Artimedi, Caterina Celli, Alessandra Pingiotti, disputeranno la finale per il titolo interregionale il prossimo 26 aprile a Castel di Sangro. Il 12 Aprile ha segnato l’avvio dei campionati a squadre Ladies e maschile OVER 50. Nel mese di maggio si svolgeranno i campionati a squadre di D1 maschile e femminile. Il mese di giugno sarà inaugurato dal Torneo Nazionale Grand Prix Over; si proseguirà con i campionati a squadre D2 maschile e femminile. A luglio il TC Roseto ripropone il classico appuntamento con il Torneo Nazionale Dunlop Under 10/12/14/16 maschile e femminile e nel cuore dell’estate si disputeranno i campionati a squadre D3 maschile e femminile. Alla fine di Agosto si svolgerà il Torneo Nazionale di IV categoria maschile e femminile.
Da segnalare gli ottimi risultati dell’atleta Aurora della Sciucca, vincitrice di due tornei di IV categoria, al CT Silvi e al CT Penne, il 5 e il 6 aprile scorsi.